torna su
11/04/2021
11/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Stadio Roma, Montino propone di farlo a Fiumicino

Il sindaco: “L’area individuata è perfetta, a due passi dall’aeroporto. Offro una via di fuga in un momento di difficoltà”

Avatar
di Redazione | 2019-03-26 26/03/2019 ore 11:50

foto dalla pagina twitter @emontino

Costruire lo stadio della Roma a Fiumicino. Rilancia la proposta proprio il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, intervenuto questa mattina a Radio Cusano Campus: “Facciamo lo stadio a Fiumicino, l’area individuata è perfetta, a due passi dall’aeroporto, raggiungibile in autostrada e in treno. Lo stadio non deve per forza stare dentro la città. Offro una via di fuga in un momento di difficoltà”, ha affermato Montino.

“L’area potrebbe essere quella che si trova dietro al centro commerciale Da Vinci, sono duecento ettari ed è destinata dal piano regolatore ad essere edificata – ha affermato il sindaco di Fiumicino -. Una grande area completamente libera. E’ valida anche sotto l’aspetto delle infrastrutture, la Roma-Civitavecchia che passa a fianco, la Roma-Fiumicino, la stazione di Parco Leonardo che si trova a poche centinaia di metri dall’area individuata. Un’area, quindi, super infrastrutturata e anche sotto l’aspetto degli interventi è più vantaggiosa rispetto a una che sta a ridosso del Tevere. Avere lo stadio della Roma e tutto quello che comporta, pensiamo al terziario e al settore alberghiero, potrebbe essere un’occasione. Lo stadio non deve per forza stare dentro la città, in prossimità in un’area come questa ci può stare benissimo, è compatibile. Ricordo che Fiumicino fino a 26 anni fa faceva parte di Roma, quindi anche l’area in questione è capitale”, ha concluso Esterino Montino

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25264 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014