torna su
30/10/2020
30/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Al via riqualificazione Portonaccio II e San Basilio

Investimento di da 2,5 milioni di ero per dare un nuovo volto ai due mercati rionali nell’area est della città, a ridosso di via Tiburtina

Avatar
di Redazione | 2019-04-5 5/04/2019 ore 11:40

Il sopralluogo al mercato rionale

Nuovo volto per due mercati rionali nell’area est della città, a ridosso di via Tiburtina. Stanno partendo infatti i lavori di riqualificazione di Portonaccio II e San Basilio, nell’ambito di un progetto del IV Municipio per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture da 2,5 milioni. L’annuncio durante una visita stamane della sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

“Si tratta di progetti che daranno nuova vita ai due mercati rionali di Portonaccio II e San Basilio in un’ottica di rigenerazione urbana e rivitalizzazione dei quartieri della città. Consegneremo ai cittadini e ai commercianti luoghi moderni e sicuri e che saranno non solo spazi per la vendita ma anche centri di aggregazione e condivisione”, afferma Raggi.

“Sono interventi attesi da tempo dagli operatori e dai residenti. I mercati rionali rappresentano sul territorio un importante punto di riferimento commerciale e sociale. Il progetto del IV Municipio punta quindi a riqualificare queste due strutture e inserirle nuovamente nel tessuto urbano con una visione rinnovata della loro funzione”, dichiara la presidente del IV Municipio Roberta Della Casa. Sopralluogo di Raggi anche sul cantiere in via Tiburtina, dove proseguono i lavori per riaprire la corsia centrale nel tratto tra la stazione ferroviaria e la zona di Monti Tiburtini. Tra poche settimane dovrebbe terminare l’intervento per il rifacimento del manto stradale e della segnaletica: “la chiusura parziale della strada era stata disposta circa 10 anni fa per lavori sulla rete fognaria. Da allora la corsia centrale di una delle principali arterie della città è diventata un parcheggio per auto e il restringimento ha provocato rallentamenti alla circolazione”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24021 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014