Ostia Antica, protesta dei residenti contro i rifiuti di Roma
Si fa strada l’ipotesi di accensione, non solo per eventi eccezionali, del tritovagliatore trasferito un anno fa da Rocca Cencia


Residenti di Ostia Antica sul piede di guerra, protestano contro l’ipotesi di accensione del tritovagliatore, l’impianto mobile trasferito un anno fa da Rocca Cencia.
“A Ostia Antica arriva il degrado – dice al dorso locale del Messaggero Giovanni Pieroni, presidente del comitato di quartiere Ostia Antica Saline – è dequalificante per la nostra zona che dovrebbe essere un gioiello e di richiamo per i turisti. E invece arrivano i rifiuti. Se l’impianto dovesse entrare in funzione a pieno ritmo saremo pronti a organizzare con gli altri comitati picchetti di protesta. Scenderemo in strada e alzeremo le barricate”.
Secondo quanto racconta il quotidiano romano il tritovagliatore dovrebbe entrare in funzione solo in casi eccezionali, come accaduto dopo il rogo al Tmb Salario. Se così non fosse, il M5S che ha stravinto nel X Municipio si troverebbe a dover spiegare ai propri elettori perchè si senta “autorizzato – dice Franco De Luca, presidente del consorzio di auto recupero Saline – a scaricare qui i rifiuti e i tanti protei di Roma Capitale”