torna su
12/07/2020
12/07/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

La Formula E a Roma, rivoluzionato il traffico dell’Eur

Il circuito cittadino ha una lunghezza di 2,87 km e già da stasera ci saranno chiusure nella zona della Cristoforo Colombo

Avatar
di Alg | 2019-04-9 9/04/2019 ore 15:00

La Formula E all’Eur

La Formula E rivoluzionerà il panorama di Roma Sud in questo fine settimana. I bolidi sabato 13 sfrecceranno per le strade dell’Eur, per la seconda edizione di questo tipo di competizione, dedicata alle vetture competitive elettriche. Il 12 invece ci saranno le prove. 

 Dalle 20:30 di domani, mercoledì 10 aprile, alle 5:30 del 15 aprile sarà chiusa via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e viale dell’Oceano Atlantico.  

Verso Gra: il traffico verrà deviato su via Laurentina (con svolta a sinistra, consentita in via eccezionale, da via Cristoforo Colombo) e sul viadotto della Magliana. Vietata la svolta a sinistra da via Laurentina su viale Cristoforo Colombo in direzione viale Marconi e viadotto della Magliana.

Verso il Centro: il traffico verrà deviato invece su viale dell’Oceano Atlantico e via Laurentina. In direzione di Marconi-Ostiense, il consiglio è quello di passare sulla direttrice di via Carlo Levi-via di Decima.

Il Circuito cittadino dell’EUR ha una lunghezza di 2,87 km, per un totale di 21 giri. La linea di partenza/arrivo si trova in Via Cristoforo Colombo e le auto corrono intorno all’Obelisco di Marconi. 

Geox sarà lo sponsor della tappa romana della Formula E. Ora gli ultimi preparativi, saranno ultimati domani i lavori di pulizia intorno al circuito.

Al lavoro circa una trentina di detenuti del progetto ‘Mi riscatto per Roma’, tutti provenienti da Rebibbia, per operazioni di sfalcio del verde, ma anche bonifica di microdiscariche e giacigli abusivi. ‘

”Mi riscatto per Roma’ è un progetto nato in collaborazione con l’amministrazione penitenziaria, il Tribunale di Sorveglianza e Roma capitale. In questo caso parliamo di ambiente, quindi c’è Virginia Raggi come assessore competente, Ama e Servizio Giardini. Un grande lavoro di squadra per permettere questo lavoro di pulizia”, ha detto l’assessore capitolino all Sport Daniele Frongia che questa mattina ha fatto un sopralluogo nella zona dove i detenuti stanno ultimando le operazioni di pulizia.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
986 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014