Repubblica, con torta e prosecco commercianti ‘festeggiano’ 6 mesi senza metro

Il prossimo 11 maggio i commercianti torneranno in piazza per la manifestazione organizzata via Facebook 'Bye Bye Raggi'.

La torta

Sarcasmo capitolino in piazza della Repubblica dove questa mattina si sono dati appuntamento un manipolo di commercianti della zona. Motivo dell’incontro: ‘festeggiare’ i sei mesi di chiusura della stazione della metro A. Un compleanno in tutti sensi con tanto di calici di prosecco e una torta di panna e pan di Spagna accompagnata da una scritta di glassa al cioccolato ‘Metro Repubblica sei mesi di chiusura’.

“Un cioccolato – dice Angelo Mantini, proprietario di un negozio d’abbigliamento – amaro, molto amaro”. “E pensare – aggiunge – che la Raggi ha annunciato che ad agosto chiuderà tutta la linea A per lavori. Se in sei mesi non sono riusciti ad aprire una stazione per un danno alle scale mobili vi immaginate cosa potrà accadere?”. Con un grande striscione bianco i negozianti hanno anche ribadito il loro sdegno verso l’inerzia del Campidoglio con un caustico e gigantesco “Vergogna”.

Sempre nello striscione, ma più sotto, hanno anche dedicato una riga di scuse ai turisti “Roman people apologize to tourists”. Il prossimo 11 maggio i commercianti torneranno in piazza per la manifestazione organizzata via Facebook ‘Bye Bye Raggi’. Sulla pagina si ricordano il luogo dell’appuntamento, piazza della Repubblica, e tra parentesi si fa ironia: “sempre che riusciate ad arrivarci”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014