torna su
12/04/2021
12/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Salva Roma: Salvini, meglio non regalare altri soldi

Il ministro di nuovo all’attacco della Raggi. Mentre la Bongiorno, ok aiuti ma anche per altri Comuni. E Fassina, per Lega Roma rimane “ladrona”

Avatar
di Redazione | 2019-04-23 23/04/2019 ore 11:00

“L’abbiamo sentita tutti la settimana scorsa. Ha detto: “La città è fuori controllo e i cittadini quando aprono la finestra vedono cacca”. Quindi per carità non devono pagare i romani l’incapacità della loro amministrazione, però regalare altri soldi non sarebbe la cosa migliore da fare”.Così Matteo Salvini torna a criticare il sindaco di Roma Virginia Raggi al Giornale Radio Rai.

Mentre Giulia Bongiorno, ministra della Pubblica amministrazione, intervistata sul salva Roma ad ‘Agorà’ su Rai Tre, ha precisato che “qualsiasi norma che vada ad aiutare un Comune va benissimo, io ho Roma particolarmente nel cuore, ma dobbiamo tenere in considerazione il fatto che esistono altri Comuni: l’idea è fare in modo che altri Comuni, che abbiano delle necessità, siano presi in considerazione”. Riguardo al Cdm “il dibattito di oggi deve portare a una sintesi tra le esigenze di Roma e quelle di altri Comuni”, con “norme anche per altri”. Alla domanda se la misura uscirà dal Cdm, ha replicato: “Vediamo”.

Mentre sulla Capitale che “sta scivolando verso un maggior degrado” precisa che non è solo una responsabilità della Raggi. “Veniamo da decenni di malgoverno. Pensare che Raggi possa essere imputata per tutto quello che accade è fuorviante, pensare che si possa fare di più è corretto”.

Infine, per Stefano Fassina – deputato LeU e consigliere Sinistra per Roma – “la Lega di Matteo Salvini, nonostante la propaganda nazionalista, continua a essere Lega Nord. Oltre, alla secessione mascherata da ‘autonomia regionale differenziata’, lo dimostra l’offensiva contro Roma che, nel sottinteso, rimane ‘ladrona’”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25272 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014