torna su
17/04/2021
17/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Roma, Anpi a comunità ebraica: insieme per il 25 aprile

Domani l’Associazione dei partigiani sarà in piazza con i sindacati. E Landini ricorda a Salvini: “Liberazione è festa di tutti gli italiani”

Avatar
di Redazione | 2019-04-24 24/04/2019 ore 12:30

25 aprile Anpi

In vista del 25 aprile arriva dalla segreteria nazionale e dalla presidenza romana dell’Anpi l’invito alla comunità ebraica – che festeggerà la Liberazione nel cimitero Commonwealth – a unirsi ai medaglieri delle associazioni partigiane, che si riuniranno a poca distanza in piazza di Porta San Paolo.

“Rivolgiamo la nostra gratitudine ai sindacati  – scrive l’Anpi in una nota – che saranno presenti il 25 aprile a Roma e, se confermate che la comunità ebraica con le insegne della Brigata festeggerà la Liberazione nel bellissimo e importantissimo cimitero dei caduti del Commonwealth, a poche centinaia di passi da piazza Porta San Paolo, ove anche noi saremo riuniti, ci auguriamo che vogliano compiere quei pochi passi che li separano da noi, raggiungendo i medaglieri delle associazioni partigiane”.

“È importante manifestare insieme che il popolo italiano ha fatto la Resistenza e non è disposto a vederla oltraggiare e anche ricevere idealmente tutti uniti la medaglia d’oro concessa dal Presidente della Repubblica alla resistenza romana, che dette prova di unità, coraggio, determinazione, a monito di chi vorrebbe calpestare il 25 aprile”, conclude la nota.

Mentre il segretario della Cgil, Maurizio Landini ricorda al vicepremier Salvini – che nei giorni scorsi aveva dichiarato di non festeggiare la Liberazione – che “il 25 aprile è la festa di tutti gli italiani, anche di Salvini, che può girare e dire le cose che dice grazie alla Resistenza e alla Liberazione. Se non lo festeggia, fa una cosa grave contro il Paese e la sua storia”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25306 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014