torna su
12/07/2020
12/07/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Viterbo, domani lutto cittadino

A Viterbo domani sarà lutto cittadino. Di fronte al dilagare delle violenze e delle morti il Paese non può far altro che osservare un minuto di silenzio

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2019-05-5 5/05/2019 ore 11:24

lumini per morti

A Viterbo sono giorni di violenza, lacrime e sangue.

Prima la brutale violenza sessuale ai danni di una 36enne e l’arresto dei due aggressori. Poche ore fa il violento omicidio del negoziante Norveo Fedeli ucciso con ripetuti colpi di sgabello.

Tutto questo avviene in una cittadina bellissima e relativamente tranquilla. Ma è come se, improvvisamente, Viterbo, fosse diventata il set per l’orrore, la connivenza (il padre di uno dei violentatori) e la brutalità.

Ora anche il presunto omicida del negoziante è stato arrestato, incastrato  dalle riprese delle telecamere. Al momento del fermo indossava ancora gli stessi occhiali da sole immortalati nei video. Le scarpe macchiate di sangue, in tasca i soldi rubati al povero negoziante e la carta di credito bloccata con la quale aveva più volte tentato di fare acquisti presso la storica bottega del Fedeli. Tutto questo a indicare l’assoluta indifferenza  del soggetto verso l’atto compiuto. L’arrestato ha 22 anni (!!) è cittadino americano ma di origini coreane.

Durante la conferenza stampa, dopo l’arresto gli inquirenti rilasciano questa dichiarazione “é un soggetto pericolosissimo e il provvedimento di fermo è stato emesso per scongiurare il rischio di fuga”.

Tanto è il dolore e l’orrore che la città di Viterbo prova in questo momento da indurre il sindaco a dichiarare per lunedì una giornata di lutto cittadino. Le bandiere saranno a mezz’asta.

Questo gesto unitario e comunitario è purtroppo la sola manifestazione di solidarietà e di partecipazione commossa che un paese, come il nostro, può offrire ai suoi concittadini (e non) violentemente colpiti.

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
610 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014