Metro, al via oggi i controlli su fermata Spagna

Ipotesi riapertura forse mercoledì. Mentre per Repubblica resta in piedi la data del 10 maggio, per Barberini bisogna ancora attendere il dissequestro

Oggi i tecnici del ministero dei Trasporti hanno iniziato i controlli nella stazione Spagna. Se non dovessero emergere criticità, la fermata sarà riaperta entro pochi giorni. Secondo quanto scrive il dorso locale del Corriere, potrebbe essere già mercoledì o al massimo entro la fine settimana. Ma, dopo i continui rimandi, nessuno vuole sbilanciarsi dando una data che rischia di non essere rispettata.

Priam della riapertura, per oggi e domani sono previsti i controlli su tutte le scale mobili da parte dell’Ustif (organismo di controllo del Mit), dopo quelli già effettuati dalla società costruttrice degli impianti (Otis).

Mentre diversa è la situazione per le altre due stazioni del centro ancora chiuse, Repubblica e Barberini. Per Repubblica resta in piedi l’ipotesi di fine lavori al 10 maggio, mentre per Barberini si aspetta ancora il dissequestro. Solo dopo potranno iniziare i lavori.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014