Pignatone va in pensione: si apre la corsa alla successione

Il pm domani non sarà più a capo della Procura di Roma. Tredici candidati in gara, ma il più quotato è il procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi

Dopo sette anni, da domani Giuseppe Pignatone non sarà più a capo della procura di Roma. Il pm andrà in pensione e già si è aperta la corsa alla successione.

Sono tredici i candidati in gara, racconta il dorso locale del Messaggero, e tra questi il più quotato sarebbe il procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi. Ed entro la fine del mese dovrebbe arrivare la proposta dal parte della Commissione per gli incarichi direttivi del Csm. Nel mentre la procura di Roma sarà guidata da Michele Prestipino, a capo della Direzione distrettuale antimafia.

Intanto il procuratore Pignatone tornerà probabilmente al Palermo, la sua città, come detto più volte. “Torno a Palermo. Devo ricostruire una vita dopo undici anni lontano dalla mia città: sette anni a Roma e 4 a Reggio Calabria. Voglio ripartire con una vita un po’ più normale. Con la mia famiglia e il mio contesto palermitano: certamente la lettura sarà il mio hobby preferito”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014