torna su
08/12/2019
08/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Conca d’Oro, distrutto dalle fiamme centro anziani

Raggi: “Lo ricostruiremo”

Avatar
di Redazione | 2019-06-13 13/06/2019 ore 13:30

La sindaca Raggi insieme al presidente del Municipio III, Giovanni Caudo

Incendio nella notte in un centro anziani di via Val di Non, in zona Conca d’Oro a Roma. E’ accaduto intorno alle 3:00. Sul posto vigili del fuoco e polizia. La struttura, ampia circa 200 metri quadrati, è stata completamente distrutta dalle fiamme. Non si registrano feriti. Da chiarire le cause del rogo. E ieri sera, intorno alle 21.30, si è sviluppato un altro incendio che ha interessato un ripetitore di una compagnia telefonica in via di Villa Spada. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri della stazione Fidene che indagano sull’accaduto.

La sindaca di Roma Virginia Raggi e il presidente del Municipio III Giovanni Caudo sono andati questa mattina al parco delle Valli, in via Val d’Ala, dove questa notte è andato a fuoco un centro anziani. “Siamo venuti con il presidente Caudo per vedere i danni dell’incendio che ha devastato questo centro anziani. L’impegno che prendiamo come amministrazione capitolina è di mettere i soldi, mentre il Municipio si occuperà del progetto e della gara d’appalto. Lo ricostruiremo”, la promessa della Raggi.

“Quel che resta della struttura dovrà essere messo in sicurezza perché ora chiaramente non ci si può avvicinare. Il nostro impegno è quello di ripristinare il centro nel più breve tempo possibile, ovviamente nel rispetto della legge. La cosa importante è il segnale che diamo come Municipio e Comune: quello di essere presenti e impegnarci per questo”, ha concluso la sindaca. Tra le proposte degli anziani presenti durante il sopralluogo c’è quella di realizzare il nuovo centro in muratura, invece che in legno.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21711 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014