‘Ndrangheta a Roma, maxi sequestro da 120 milioni

Centosettantatrè immobili sequestrati per un valore di 120 milioni di euro

Maxi sequestro da parte dei poliziotti della questura di Roma, per un valore complessivo di oltre 120 milioni di euro, nei confronti di esponenti di spicco della criminalità organizzata calabrese radicata a Roma e provincia già dagli anni ’80.

Tra i beni sequestrati 173 immobili tra Roma, Rignano Flaminio, Morlupo, Campagnano Romano, Grottaferrata e altre province italiane. Tra i nomi degli ndranghetisti colpiti dal provvedimento emergerebbero Scriva, Morabito, Mollica, Velonà e Ligato. All’operazione stanno partecipando oltre 250 agenti della polizia.

Oltre alla questura di Roma sono coinvolte altre 10 questure. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa alle 11:30 in questura a Roma alla presenza del questore Carmine Esposito.

“Centosettantatrè immobili sequestrati per un valore di 120 milioni di euro ai danni della ‘ndrangheta a Roma. Eppure c’era chi sosteneva che a Roma non ci fosse la mafia. Quando lo Stato c’è non ce nè per nessuno. Neppure per la mafia”. Lo scrive su twitter il presidente della Commissione parlamentare antimafia, Nicola Morra.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014