Categorie: News da Roma

Allerta gialla sul Lazio, traffico in tilt verso la Capitale

Temporali e venti forti da oggi per le prossime 18-24 ore

Maltempo e traffico. Così si è svegliata Roma oggi con l’allerta meteo gialla diramata ieri dalla Protezione civile regionale a partire dalle prime ore di stamattina e per le prossime 12-18 ore su Roma e sulle zone dei Bacini costieri nord e sud. Sul fronte meteorologico si prevedono sul Lazio “precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sui settori costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Inoltre, dalle prime ore di oggi, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti settentrionali forti o di burrasca sui settori costieri e insulari, con possibili mareggiate sulle coste esposte”.

Sul fronte della viabilità, invece, sono interessate da rallentamenti e traffico intenso le strade principali di accesso alla città. In particolare sul Grande raccordo anulare ci sono code a tratti in carreggiata esterna tra Casal del Marmo e casal Lumbroso e tra Casilina e Tiburtina, mentre in carreggiata interna traffico e code sono presenti tra Casilina e Appia a causa di un incidente.

In direzione centro ci sono code in via Pontina in prossimità di via Carlo Levi e su via Laurentina all’altezza di via Celine: a causa di un incidente ci sono ripercussioni sulla circolazione fino a via di Trigoria. In direzione Laurentina si rallenta su via di Vigna Murata tra viale Stefano Gradi e via del Casale Solaro. Su via Pontina ci sono code tra Tor de’ Cenci e via Cristoforo Colombo in direzione Eur. In piazza Re di Roma ci sono rallentamenti in via Pinerolo, in via Cassia code tra il Gra e via dei Due Ponti in direzione centro. Infine in via di Bravetta, a causa di un incidente, traffico e rallentamenti anche sulle vie limitrofe, nel tratto all’altezza di via Tebaldeschi.

Stampa
Condividi
Pubblicato da Redazione

Articoli recenti

Covid: disordini a Campo de’ Fiori, lancio petardi e fumogeni

Molti manifestanti in piazza - ci sono anche alcuni esponenti di estrema destra - hanno chiesto le dimissioni del governo.

10 ore fa

Covid: La Naringenina colpisce il punto debole

L’arma, una sostanza naturale contenuta in agrumi e altri vegetali, scoperta in uno studio coordinato dalla Sapienza

11 ore fa

Fiumicino/Covid: allarme sbarchi per gli infetti

L'unità tamponi in aeroporto: « Su oltre 400 test al giorno il 40% dei positivi aveva già i segni del…

12 ore fa

E’ morto Sean Connery, aveva 90 anni

Leggenda del cinema, primo interprete James Bond

13 ore fa

Raggi/Calenda parte il confronto a suon di pallonate

I due concorrenti alla poltrona di Sindaco sfoderano una linea programmatica di straordinario livello politico: si parte con lo stadio…

14 ore fa

Roma: ingresso musei gratis nella prima domenica di novembre

Solo con prenotazione obbligatoria a 060608 o Tourist Infopoint

17 ore fa

Tassi d’interesse: straordinari e convenienti

L'attuale situazione finanziaria determinata soprattutto dal Covid spingono i tassi d'interesse applicati dagli istituti tendono ad essere sempre più convenienti

16 ore fa

Aerospazio: Lazio Innova, con Nicola Tasco la regione entra nel board di Ctna

Il presidente di Lazio Innova, società in house della Regione, nominato membro dell’organo di governo del Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio

15 ore fa

Covid, oltre 2 mila casi nel Lazio è la prima volta

17 i decessi, 25 mila i tamponi

1 giorno fa

Roma: Camera di Commercio, eletta la Giunta

Tagliavanti, completato il rinnovo degli organi

1 giorno fa

Questo sito utilizza cookie.