torna su
06/07/2020
06/07/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Lemmetti, Corte dei Conti indaga su rimborsi

Si tratta di circa 19mila euro per spese di viaggio. Ma per l’assessore al Bilancio è tutto regolare

Avatar
di Redazione | 2019-10-8 8/10/2019 ore 11:30

L'assessore al Bilancio (foto da Fb)

Gianni Lemmetti, assessore al Bilancio della giunta Raggi, è sotto inchiesta da parte della Corte dei Conti per 19mila618 euro di rimborsi, relativi alla tratte da Roma a Camaiore (Lucca), dove vive la sua famiglia.

A scriverlo oggi è il dorso locale del Corriere della Sera, secondo cui la procura regionale della magistratura contabile avrebbe aperto l’inchiesta in seguito agli articoli pubblicati nei giorni scorsi dallo stesso Corriere, che si interrogavano sulla liceità o meno di quei rimborsi.

Da parte sua Lemmetti dichiara che sia tutto regolare. “Quando tocchi grandi interessi, quando cerchi di risanare i bilanci e le società partecipate di Roma Capitale, che per decenni hanno fatto da bancomat alla politica, arrivano puntuali gli attacchi personali”, scrive su Facebook. “Nello specifico cercano di montare un caso sui rimborsi delle mie spese di viaggio. Non c’è nulla di strano da nascondere, tanto è vero che i dati vengono pubblicati sul sito del Comune in piena trasparenza – aggiunge Lemmetti -. Non è un mistero che io non sia residente a Roma, dove invece vivo durante la settimana pagando un affitto a mie spese. Nel week-end torno dalla mia famiglia e dai miei figli, percependo un rimborso per le spese di viaggio previsto dalle norme, per la precisione dall’art. 84 del Testo unico degli enti locali. Tutto regolare, tutto fatto secondo le legge, tutto rendicontato. Sappiamo come funziona il giochino: ci attaccano personalmente per screditare l’opera di trasparenza e legalità che cerchiamo di portare avanti. Ma non ci riusciranno. Noi – conclude Lemmetti – andremo avanti perché non abbiamo altro interesse che il bene della città e dei cittadini”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23179 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014