Salvini: “Ho candidato per sindaco Roma, ma niente nomi”

"Prima va a casa meglio è per tutti", ha detto il sindaco leghista. Mentre Giorgia Meloni, "non penso che mi ricandiderò"

“La Raggi prima va a casa meglio è per tutti. Per fare il sindaco di Roma in maniera più efficace rispetto sia a Marino che alla Raggi qualche idea in mente ce l’ho, ma non posso fare nomi perché non sarebbe rispettoso nei confronti dei romani. Prima li aspetto a firmare per mandare a casa la Raggi e poi ricostruiamo questa splendida città che è non gestita, sporca, caotica come non l’ho vista mai. Una squadra? Ci stiamo lavorando, quartiere per quartiere, problema per problema soluzione per soluzione”. Così Matteo Salvini a Rtl 102.5.

“Non penso che mi ricandiderò sindaco, e questo indipendentemente dal risultato del mio partito. Ma Roma ha bisogno di un progetto serio e credibile, di cui voglio parlare con gli alleati, di scelte coraggiose, di un candidato competitivo e serio, senza la presunzione di essere il migliore ma che voglia ridare a Roma il ruolo che ha. Roma è la capitale della cristianità, se rinunciamo a questo simbolo rinunciamo alla nostra identità”. Lo ha detto Giorgia Meloni a Mattino 5 su Canale 5.

“Io poi – ha aggiunto – riporterò in Parlamento il tema dei poteri di Roma capitale, perché se non si affronta il tema in Parlamento non se ne esce”

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014