torna su
04/08/2020
04/08/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Latina, incendi e danni a causa dei fulmini

Il maltempo che si è abbattuto sulla regione ha colpito in particolare modo questa provincia

Avatar
di Redazione | 2019-11-12 12/11/2019 ore 10:00

L'incendio divampato nel fienile con porcilaia

Il maltempo che si è abbattuto nella notte nel Lazio ha colpito in particolar modo il territorio di Latina dove i fulmini hanno arrecato importanti danni in almeno due casi. Un incendio su è sviluppato ad Aprilia in un fienile in via Carroceto. Sul posto è arrivata la squadra dei Vigili del fuoco locale che ha iniziato le operazioni di spegnimento con il supporto di due autobotti provenienti dal comando di Latina.

Il violento rogo stava minacciando una struttura adiacente con all’interno un allevamento di suini. L’intervento è valso a evitare il propagarsi delle fiamme nella struttura con gli animali. Stando a quanto si è appreso sembra che le cause dell’incendio siano da attribuire a un fulmine in quanto, al momento dell’evento, in zona si stava abbattendo un violento temporale. In un’altra zona, in via Gloria a Latina scalo, invece un fulmine intorno alle 20 si è abbattuto su un antenna condominiale e ha causato ingenti danni a tutto lo stabile.

A essere danneggiati sono stati l’impianto elettrico condominiale, gli impianti elettrici dei vari appartamenti con i relativi elettrodomestici collegati, il locale autoclave e una tubatura del gas. I Vigili del fuoco, oltre a scongiurare situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità, hanno chiesto l’immediato intervento della società erogatrice del gas per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23367 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014