Scoperta “boutique del falso” al Pigneto

Sequestrati 1.500 capi contraffatti delle marche più note, da Chanel a Gucci

Era una vera e propria boutique del falso quella scoperta dai finanzieri del Comando provinciale di Roma, che hanno denunciato due persone e sequestrato oltre 1.500 articoli contraffatti. Ad attirare l’attenzione delle guardia di finanza è stato il continuo andirivieni di persone in un appartamento nel cuore del  Pigneto.

Dopo aver sorvegliato l’abitazione per alcuni giorni, i militari hanno deciso di perquisire l’appartamento. Dentro, come in un regolare negozio, un uomo di nazionalità senegalese aveva ordinatamente esposto capi ed accessori delle marche più note – “Chanel, “Gucci”, “Hermes”, “Louis Vuitton”, “Nike”, Adidas”, “Colmar”, “K Way”, “Ciesse Piumini”, “Napapijri”, “Woolrich” e “Stone Island” – tutti perfettamente confezionati, con tanto di etichetta e di “certificato di garanzia”.

 

 

 

L’uomo – già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato – dovrà rispondere dei reati di ricettazione e detenzione per la vendita di merce contraffatta, mentre il proprietario dell’appartamento è stato segnalato in procura per avere violato la normativa sull’ingresso e il soggiorno in Italia, avendo affittato l’immobile di proprietà a un cittadino irregolarmente nel Paese.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014