torna su
29/09/2020
29/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Alle fermate verrà specificato se il bus è di Atac o di Roma Tpl

Ecco i dettagli della battaglia portata avanti da Mercurio Viaggiatore per dare agli utenti più info sul trasporto pubblico

Giacomo Di Stefano
di Giacomo Di Stefano | 2020-02-3 3/02/2020 ore 13:00

Paline alle fermate dei bus della Capitale in cui sarà specificato se l’autobus che stiamo per prendere è fornito da Atac – la municipalizzata del trasporto pubblico di Roma Capitale – o da Roma Tpl, il consorzio privato che copre tante linee bus capitoline. Soprattutto in periferia.

È lo scenario che a breve potrebbero trovarsi davanti romani e turisti intenti a prendere un mezzo pubblico per andare a lavoro, all’università o a visitare un monumento. Utente che non sa a chi dare la colpa se un mezzo arriva in ritardo, se non arriva proprio o se si verificano inconvenienti spiacevoli legati al servizio pubblico.

La novità è stata propiziata da un intervento di Mercurio Viaggiatore, blogger che si occupa della mobilità capitolina e laziale. Grazie a un carteggio con il Difensore Civico, infatti, la direzione del Dipartimento Mobilità e Trasporti di Roma Capitale ha comunicato che Atac è stata incaricata di apporre adesivi sulle fermate per segnalare la presenza di una linea gestita da Roma Tpl.

Una specificazione che, in futuro, potrebbe anche riguardare i bit che dovranno tenere conto (e informare) anche del servizio esternalizzato.

Stampa

A proposito dell'autore

Radiocolonna, Il Messaggero, Wired Italia. Tecnologia, politica e cronaca di Roma.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014