torna su
26/09/2020
26/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Lazio, erosione coste: Corrado (M5s), “manca piano per tutela”

“Era stato annunciato l’anno scorso ma non risulta ancora in fase di elaborazione”, denuncia la consigliera regionale

Avatar
di Redazione | 2020-02-11 11/02/2020 ore 11:00

Spiagge litorale (Foto Omniroma)

Rispetto all’emergenza dell’erosione costiera nel Lazio “il piano coste, annunciato lo scorso anno, non risulta ancora in fase di elaborazione”. Lo dichiara in una nota la consigliera M5s della Regione Lazio, Valentina Corrado, a margine della seduta di oggi della commissione in cui “esattamente un anno fa, come oggi, eravamo in commissione XII – spiega Corrado – a discutere degli strumenti di cui la regione dovrebbe dotarsi per il governo del territorio costiero, al fine di individuare le aree a rischio di erosione, allagamenti e frana, quelle già compromesse nonché gli interventi strutturali da eseguire nel medio e lungo periodo”.

Per Corrado “non c’è traccia nemmeno dei protocolli di intesa, tra regione, amministrazioni locali e ministero, per la gestione sostenibile e la valorizzazione del litorale che l’assessore Alessandri aveva annunciato un anno fa, sul modello di quello già esistente per il tratto di litorale compreso tra il comune di Latina e Sabaudia”.

La consigliera del M5s prosegue affermando che “è sconfortante vedere come la giunta Zingaretti sia ancora in alto mare su un’emergenza di tale portata dopo sette anni di governo” e conclude: “Il litorale laziale paga l’assenza di programmazione di interventi strutturali a difesa della costa nonché i danni delle fallimentari scelte fatte negli ultimi vent’anni che lo hanno spostato il problema o addirittura lo hanno peggiorato. Non c’è più tempo da perdere”

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23746 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014