torna su
29/09/2020
29/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Coronavirus, a Pomezia chiude il pronto soccorso

Per gestire due casi positivi al covid-19. Intanto a Roma restano aperti i centri e le farmacie di Medicina solidale

Avatar
di Redazione | 2020-03-6 6/03/2020 ore 10:00

E’ stata sospesa a scopo precauzionale l’accettazione al pronto soccorso della Casa di cura Sant’Anna di Pomezia per consentire la gestione di due casi positivi al covid-19, di cui uno in valutazione per invio in sorveglianza domiciliare. Lo comunica con un post su Facebook Salute Lazio, la pagina dell’assessorato alla Salute della Regione Lazio.

“In continuo contatto con la Asl Roma 6. Verranno dati nuovi aggiornamenti. I cittadini posso usufruire del Pronto soccorso del nuovo ospedale dei Castelli e agli ospedali riuniti di Anzio e Nettuno”, si legge nel post.

Restano aperte le farmacie di strada di Medicina solidale 

Pur rispettando tutte le indicazioni fornite dalle autorità nazionali e locali i centri e le farmacie di strada di Medicina solidale rimangono aperti. Confermati, dunque, i servizi nei cinque centri presenti a via Aspertini (Tor Bella Monaca); casa Scalabrini, via Prenestina; Fonte di Ismaele, via Chiovenda; Vo.Re.Co a via della Lungara e a Santa Croce dove sono attive anche due farmacie di strada. Confermati anche gli interventi con il camper nei luoghi di maggiore degrado della città.

“In questo momento di paura e smarrimento – spiega Lucia Ercoli, direttore di Medicina solidale – non potevamo abbandonare i più fragili della città. La nostra coscienza di medici e di credenti ci ha spinto a garantire, seppur a scarto ridotto, l’apertura dei nostri centri. Donne, bambini e intere famiglie – aggiunge Ercoli – che vivono nei campi improvvisati e nelle occupazioni sparse nella capitale rischiano in questi momenti di essere dimenticati con un grave rischio per la salute di tutti”

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23766 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014