torna su
29/09/2020
29/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Civitavecchia, da ora si può correre vicino a casa

Il sindaco Tedesco ha revocato l’ordinanza che vietava l’attività motoria anche nei dintorni della propria abitazione

Avatar
di Redazione | 2020-04-24 24/04/2020 ore 11:00

Si allentano le restrizioni, pur raccomandando la massima attenzione a mantenere la distanza interpersonale di sicurezza e soprattutto ad evitare assembramenti. Il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha firmato l’ordinanza con la quale revoca l’analogo provvedimento che aveva preso, vietando l’attività motoria anche nei dintorni della propria abitazione. Nella nuova misura adottata, il primo cittadino afferma che, “verificato l’attuale quadro epidemiologico cittadino, appare possibile e opportuno allineare il territorio comunale alle disposizioni del Dpcm del 10 aprile”, considerato anche il fatto che “si delinea un progressivo allentamento delle restrizioni a livello nazionale, nel quadro dell’annunciata ed imminente fase 2 della gestione dell’emergenza”. Perciò ora “è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno 1 metro da ogni altra persona”.

 

🔴 #CORONAVIRUS 👉🏼 PRIMI PASSI VERSO UN RITORNO ALLA NORMALITÀ

🔴 #CORONAVIRUS – Messaggio ai cittadini n. 14👉🏼 PRIMI PASSI VERSO UN RITORNO ALLA NORMALITÀ ‼️ Ho ritirato l’Ordinanza che vietava le attività motorie e sportive negli spazi pubblici; rimane in vigore quanto previsto dal DPCM governativo del 10 aprile: “Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.”‼️Stiamo riflettendo sull’allentamento graduale delle altre misure restrittive (quelle di competenza comunale) compresa la riapertura dei cimiteri.👉🏼 NUOVE DISPOSIZIONI dell’assessore Manuel Magliani che permettono ai portatori di gravi disabilità, disturbi dello spettro autistico e patologie psichiche di ACCEDERE AL PARCO ANTONELLI accompagnati da un familiare.👉🏼 Ad oggi sono 562 LE FAMIGLIE ASSISTITE dai nostri Servizi Sociali guidati da Alessandra Riccetti che insieme a Protezione Civile e Croce a Rossa Italiana operano presso l’eccellente POLO LOGISTICO D’EMERGENZA DI FIUMARETTA. Il Comune ha aperto un conto della solidarietà per assistere le famiglie in difficoltà: cittadini e società possono versare un contributo sull’Iban IT66 B030 6939 0421 0000 0300 100Aiutateci ad aiutare! 🙏🏻👉🏼 MASCHERINE: È necessario che il Governo trovi una soluzione per la produzione/distribuzione massiva dei dispositivi di protezione a tutta la popolazione e prenda dei provvedimenti volti ad evitare le speculazioni sui prezzi.Tutti hanno diritto a proteggersi!‼️Continuate, con il grande senso civico dimostrato finora, ad usare il buonsenso e il principio di precauzione. Grazie ❤️#stateacasa #andratuttobene#iorestoacasa #aslrm4 #covid19 #tedescosindaco #civitavecchia

Pubblicato da Sindaco Ernesto Tedesco su Giovedì 23 aprile 2020

 

Il sindaco ordina poi che “le uscite con l’animale da compagnia per garantire esigenze fisiologiche dello stesso, siano effettuate esclusivamente nelle strettissime vicinanze della propria abitazione e per il tempo limitato e necessario per espletarle, purché trattasi di uscite individuali e non determinanti assembramenti, ma pur sempre nel rispetto della distanza droplet interpersonale”. “I civitavecchiesi hanno responsabilmente risposto alle prescrizioni, con spirito di sacrificio esemplare”, aggiunge in una nota Ernesto Tedesco. “Confidiamo in quel trend di diminuzione che si registra a livello nazionale e che è riscontrabile anche nella nostra città, dove peraltro abbiamo tre cluster che sono rimasti circoscritti. Di qui la decisione, che ho condiviso con la task force di dare un altro segnale di riapertura e che va verso la normalità. Raccomando chiaramente ai cittadini di evitare assembramenti e di osservare comunque tutte quelle disposizioni di carattere governativo che restano chiaramente in vigore e che sono note a tutti”, conclude il sindaco di Civitavecchia.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23762 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014