torna su
21/09/2020
21/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Regione Lazio, Stip vince la challenge di Ferrovie dello Stato

Al vincitore 10mila euro. Al secondo e terzo classificato servizi specialistici

Avatar
di Redazione | 2020-06-21 19/06/2020 ore 16:30
(ultimo aggiornamento il 21 Giugno 2020 alle ore 14:49)

Si è conclusa oggi la seconda challenge lanciata alle giovani imprese e agli innovatori da Gruppo Fs Italiane, Regione Lazio e Lazio Innova con l’obiettivo di trovare soluzioni innovative su “Tecniche innovative di marketing ed engagement per i canali social a servizio dei clienti dei treni regionali”. All’Innovation Day, che si è svolto in modalità digitale a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, sono intervenuti tra gli altri: Paolo Orneli assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Nicola Tasco, presidente Lazio Innova, Alessandro La Rocca, ad di FSTechnology, Franco Stivali, Responsabile Innovazione FS Italiane, e Ilaria De Dominicis, Responsabile Strategie, Pianificazione, Regolazione e Sostenibilità Trenitalia. Alla pitching battle hanno partecipato, come da regolamento, le 6 soluzioni migliori che hanno beneficiato di un percorso di mentorship per definire la proposta di business insieme ad esperti di Lazio Innova e Gruppo Fs Italiane.

I progetti hanno riguardato la comunicazione e la tecnologia digitale con un focus particolare sulle nuove frontiere del digital marketing come, ad esempio, l’emotional advertising. Sei i finalisti in gara che hanno mostrato un moke up e demo delle proprie soluzioni: Stip – con una soluzione innovativa di digital customer service; Big Profiles – che ha messo in primo piano l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per conoscere e profilare i clienti; Delate – con un progetto per trasformare gli eventuali minuti di ritardo dei treni in opportunità per fidelizzare i clienti; True You – con una social analysis per l’ingaggio dei clienti; Fanta stories images – con “storie in movimento”, un progetto di marketing e comunicazione pensato appositamente per i canali digital e social; Verbit – con una app per scambiarsi informazioni utili tra viaggiatori. Si è aggiudicata il primo premio Stip che ha ricevuto i 10mila euro messi in palio da Lazio Innova insieme con servizi specialistici. Il secondo e il terzo classificato, True You e Delate, riceveranno una serie di servizi specialistici relativi alla tutela brevettuale, contrattualistica, aspetti legali, fund raising, marketing e comunicazione. L’iniziativa rientra nel programma strategico di open innovation della Regione Lazio. Si tratta della tredicesima challenge conclusa fino a questo momento, con l’obiettivo di mettere in connessione le grandi imprese già attive sui mercati con le energie, la creatività e la competenza di talenti e startup

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23696 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014