torna su
29/11/2020
29/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

No Mask, senza freni inibitori

La vita a volte è più sorprendente della fantasia…guardate un po’ dove e con che gente ci porta il movimento No Mask supportato da Salvini

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2020-08-3 3/08/2020 ore 16:30

Per  la serie NO MASK assistiamo in diretta a questa scena tra il trivio e il surreale.

Fa un gran caldo a Roma e la logica permette un certo rilassamento del vestiario e degli obblighi.

Noi ci troviamo ahimè e forzatamente in una delle più importanti cliniche della capitale.

Cartelli con istruzioni anti covid ovunque, misurazione automatica della temperatura, gel disinfettante in ogni angolo  della struttura e sulla porta automatica d’ingresso un tazebao, difficile da ignorare, vietato entrare senza mascherina.

Così fu che una coppia addobbata stile Papeete, lei abito leopardato  lungo con spalline, scollatura illimitata più vari  spacchi e sandali tacco 12, lui bermuda,  t-shirt tarocca ampiamente decorata e ciabatte, si mettono davanti all’ingresso. La porta saggiamente non si apre (con grande incavolatura dei 2 che cercano di forzarla).

I papeetiani non leggono le istruzioni e se leggono é evidente che non le comprendono e ciò provoca un forte diverbio. Ammalati e personale si godono la scena dal “loggione”.

Aò me fai entrà grida lui alla reception. L’impiegata spiega a parole e a gesti che devono prima passare dallo scanner.     La corretta posizione davanti al marchingegno richiede moltissimi tentativi mentre il malumore dei due sale visibilmente. Lei accenna addirittura  ad una imbufalita ritirata. Come il dio degli stolti vuole l’operazione giunge a a compimento. Entrati che furono: nuovo sorprendente e perentorio alt.

I belli de casa NON indossano la mascherina obbligatoria.

Al richiamo gentile ma fermo della reception lui da fuori di matto: manco l’avemo sto c…o de maschera eppoi nun la vedila TV se toje e nun la metteno manco li cani…

Ecco come il movimento no mask ha fatto altre 2 conquiste.

Ma, se mai  dietro alla maschera  ci fosse anche un sottofondo politico/ideologico/pecoreccio ecco in che mani e menti potrebbe finire il nostro futuro!!!

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
647 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014