‘Ho bisogno di cure’, aggredisce agenti corsi in suo aiuto

43enne arrestato per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale

“Ho bisogno di cure mediche”. La Polizia a Fiumicino, va in suo aiuto ma lui minaccia e aggredisce gli agenti: un 43enne della zona e’ stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dapprima la chiamata al 112 N.U.E. interrotta bruscamente da un uomo. La telefonata e’ stata passata immediatamente alla Sala Operativa della Questura che ha inviato sul posto gli agenti della Sezione Volanti. Una volta arrivati, gli agenti hanno citofonato all’indirizzo indicato dall’operatore della Sala ed a rispondere e’ stata una donna. Dopo averle chiesto di poter parlare con il richiedente, la donna – uscita nel frattempo sul balcone – ha riferito che il fratello stava dormendo. Invitata a svegliarlo, l’uomo poco dopo e’ giunto al cancello di casa dove ha incominciato a pronunciare affermazioni di dissenso e di minaccia di morte nei confronti dei poliziotti e con fare minaccioso ha colpito gli operatori con un cellulare.

Con non poca difficolta’ gli agenti sono riusciti a calmarlo fino all’arrivo della sorella quando ha iniziato di nuovo a dare in escandescenza scagliandosi contro la stessa. Durante il tentativo di sedare la lite tra i due l’uomo, trattenuto dai poliziotti, e’ riuscito a divincolarsi e scappare.

Richiesto l’ausilio di altre volanti, l’uomo e’ stato rintracciato in una strada di sola Sacra riverso a terra che accusava un malore e per questo i poliziotti hanno richiesto personale del 118 che poi sono riusciti a farlo salire sull’ambulanza e accompagnato all’spedale di Ostia dove la sua “rabbia” si e’ spostata sul personale ospedaliero. Terminati gli accertamenti medici, e’ stato accompagnato negli uffici del commissariato di Fiumicino, dove, identificato, e’ stato arrestato.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014