torna su
20/09/2020
20/09/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Raggi su San Basilio, “vogliamo cambiare sorti del quartiere”

”Stiamo lavorando per riappropriarci di alcune strutture di proprietà del Comune rimaste in disuso per anni”, ha detto la sindaca

Avatar
di Mca | 2020-08-28 28/08/2020 ore 10:30

“Ci sono quartieri della città dove le persone oneste e per bene, che sono la maggioranza, si sentono schiacciate e ridotte al silenzio a causa di criminali che pensano di poter agire indisturbati. A questi cittadini voglio dire che le Istituzioni ci sono, sono unite e pronte a dare loro sostegno”. Lo afferma in un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi che ieri ha visitato il quartiere di San Basilio.

“Lo stiamo facendo per esempio a San Basilio, nella periferia est di Roma, dove sono tornata insieme a don Antonio Coluccia, da sempre in prima linea nell’aiutare i ragazzi di periferia, e alla polizia di Stato: con loro stiamo lavorando per riappropriarci di alcune strutture di proprietà del Comune rimaste in disuso per anni, o utilizzate dagli spacciatori per i loro traffici. Qualche settimana fa abbiamo tirato su le saracinesche di alcuni locali e ce li siamo ripresi – ha continuato la prima cittadina di Roma -. Li riconsegneremo ai cittadini per organizzare attività di recupero per i giovani o realizzare una palestra per i ragazzi di San Basilio. Non a caso, durante la nostra prima visita era presente il pugile delle Fiamme Oro Roberto Cammarelle e oggi era con noi la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali. Sono tante le persone che ci stanno aiutando e stanno contribuendo per cambiare le sorti di questo quartiere. Gli stessi cittadini stanno tornando a riappropriarsi dei propri spazi, come ci hanno raccontato alcuni residenti che si stanno prendendo cura di un parco nelle vicinanze. Questa ovviamente è solo una prima risposta, ma quello che ci chiedono i cittadini è semplice: essere presenti. Noi ci siamo. È importante, però, unire le forze, perché solo così potremo davvero invertire la rotta”, ha concluso Virginia Raggi.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
297 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014