torna su
12/04/2021
12/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Covid: nel Lazio presto bando medici e specializzandi

“Positivo l’incontro con Anaao”

Avatar
di Redazione | 2020-11-3 3/11/2020 ore 16:31

(immagine di repertorio)

Nel Lazio arriveranno “nell’attività assistenziale sia gli studenti specializzandi che i neo laureati in medicina” ed “è in corso una nuova ordinanza che aumenterà considerevolmente il numero dei posti letto dedicati a Covid garantendo percorsi e sicurezza”. Lo ha sottolineato l’assessore alla Sanità della Regione LAZIO, Alessio D’Amato, in una nota. Oggi l’incontro tra l’assessore e il segretario regionale di Anaao Assomed Lazio, Guido Coen Tirelli.

”Nell’incontro odierno sono state affrontare alcune situazioni in relazione al potenziamento della rete Covid. E’ in corso una nuova ordinanza che aumenterà considerevolmente il numero dei posti letto dedicati a Covid garantendo percorsi e sicurezza – precisa D’Amato – Inoltre verrà ulteriormente potenziata la sorveglianza sanitaria dei medici e di tutti gli operatori sanitari e la necessità di avviare una nuova vasta campagna di test sierologici tra gli operatori sanitari, contestualmente alla campagna di vaccinazione antinfluenzale in corso”.

“Inoltre durante l’incontro si è affrontato il tema di inserire subito nell’attività assistenziale sia gli studenti specializzandi che i neo laureati in medicina. Sul tavolo anche l’apertura di una manifestazione di interesse rivolta anche a medici liberi professionisti per incrementare l’attività assistenziale”, conclude l’assessore.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25272 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014