Categorie: News da Roma

Covid: Nel Lazio record guariti, 1524. Casi sotto quota 2mila

Calano anche i decessi, rapporto tamponi/casi è all'8%

Nel Lazio su quasi 23 mila tamponi (-5.383) si registrano 1.993 casi positivi (-77), 19 i decessi (-6). Record di guariti con 1.524. Il rapporto tra i positivi e i tamponi a 8%. Dopo 26 giorni la regione e’ sotto i 2 mila casi.

“Occorre continuare cosi’, i risultati stanno premiando le scelte fatte: numero alto dei tamponi, rigore nei comportamenti e unita’ mobili nella gestione dei focolai”, dice l’assessore alla sanita’ del Lazio Alessio D’Amato.

Nelle farmacie e’ stata raggiunta quota 15 mila test rapidi antigenici .

Da martedi’ sara’ operativo il quarto drive della Tuscia ad Acquapendente: Il servizio sara’ erogato presso il palazzetto dello sport messo a disposizione dall’amministrazione comunale e la prenotazione obbligatoria dell’esame sara’ possibile a partire da domani sulla piattaforma online su salutelazio.it.

Nello specifico, nella Asl Roma 1 sono 420 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sei sono ricoveri. Si registrano tre decessi di 84, 94 e 94 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 518 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 245 sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso di 78 anni con patologie.

“Nella Asl Roma 3 – riferisce ancora D’Amato – sono 216 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 sono 105 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 135 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 63 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 188 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nelle province si registrano 411 casi e sono quattordici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 231 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Frosinone si registrano 84 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 81, 91 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 73 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sette decessi di 65, 74, 81, 87, 90, 90 e 92 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 23 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 62, 71, 76 e 84 anni con patologie”.

Stampa
Condividi
Pubblicato da Redazione

Articoli recenti

Covid: Roma, festa di laurea in piazza e 30 multe in zone movida

Nelle vicine piazza San Callisto e piazza Santa Maria in Trastevere

12 ore fa

Roma: ok Giunta, accordo Comitato tutela salute cantieri edili

Intesa siglata da Roma Capitale e le sigle sindacali del settore

11 ore fa

Roma: Campidoglio, tornano attivi i varchi Ztl

Confcommercio, uno schiaffo alle imprese

17 ore fa

Tragedia vicino Roma, cinque anziani morti in casa riposo

Forse monossido. Tra ipotesi intossicazione, altri 7 in ospedale

18 ore fa

Spari in strada a Roma: ferito un agente di polizia, indagini in corso

E' accaduto in via di Monte del Gallo in zona San Pietro

1 giorno fa

Imprese, nel Lazio fatture pagate sempre più tardi

Solamente il 36% delle fatture emesse vengono pagate a scadenza. Il 13% delle fatture invece vengono pagate con un ritardo…

1 giorno fa

Bar gestiti da Cosa Nostra a Roma, 11 arresti

Le mani della mafia a Trastevere e Testaccio

1 giorno fa

Occupò ex cinema a Roma, chiesti 6 mesi per Sabina Guzzanti

Stessa richiesta anche per altre 11 persone

2 giorni fa

Questo sito utilizza cookie.