torna su
28/02/2021
28/02/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Maltempo flagella la Ciociaria, allagamenti e frane

Ieri nelle zone colpite il sopralluogo del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini

Avatar
di Redazione | 2020-12-7 7/12/2020 ore 9:30

Sopralluogo di Buschini a Isola Liri

 

Le abbondanti piogge hanno ingrossato ben oltre il livello di allarme i corsi d’acqua che solcano la provincia di Frosinone. Nel sorano e per tutto il corso del fiume Liri si sono verificati allagamenti fino a Pontecorvo e San Giorgio a Liri.

Osservata speciale la Cascata di Isola del Liri. Preoccupazione anche per il Gari che a Sant’Angelo, frazione di Cassino, ha allagato la campagna circostante. Vigili del fuoco e protezione civile sono stati al lavoro per tutto il giorno.

“Dalle prime ore di questa mattina (ieri ndr) siamo in contatto diretto con i sindaci di tutta la Regione per monitorare l’evolversi della situazione nei luoghi più colpiti e gli eventuali danni causati dal maltempo di queste ore”. Così in una nota il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

“Nel pomeriggio ho fatto un sopralluogo a Fontana Liri, nel frusinate, per un evento franoso. Successivamente ad Isola del Liri, dove ci sono alcune zone allagate e la cascata, sebbene sotto controllo, è comunque in piena. Voglio ringraziare gli operatori e i volontari della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, tutte le persone impegnate in queste ore e i nostri amministratori che, come sempre, non si risparmiano davanti alle difficoltà. Anche in questa occasione – conclude – la Regione farà la sua parte al fianco dei cittadini e del nostro territorio”.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24951 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014