torna su
28/02/2021
28/02/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Balduina: per godere del parco devi essere Tarzan?

Una giungla sommerge: giochi, panchine e attrezzature destinate ai bimbi. Abbiamo un’idea per il Parco di Monte Ciocci: trasformarlo in uno Zoo Safari!

Avatar
di Michele La Porta | 2018-05-28 12/05/2018 ore 14:00
(ultimo aggiornamento il 28 Maggio 2018 alle ore 17:01)

Là dove c’era l’erba ora c’è una città, cantava Celentano, annunciando quel rapido processo di urbanizzazione che modificò le nostre città. Oggi, purtroppo, dovremmo intonare una strofa inversa perché là dove c’era il Parco di Monte Ciocci, adesso c’è una giungla meravigliosa!

Giochi, attrezzature e panchine sono letteralmente inghiottite dall’incuria e dalla totale mancanza di manutenzione. Peccato che gli abitanti del quartiere Balduina non siano dei novelli Tarzan con al seguito delle scimmiette o dei leoncini perché qui, in mezzo a questa savana, si divertirebbero moltissimo.

Scene di un degrado capitolino inaccettabile e ingiustificabile. A questo punto, però, abbiamo un consiglio per l’amministrazione del Municipio XIV.

Visto che nel quartiere sono presenti anche dei cinghiali, dei topi, dei gabbiani e dei serpenti, perché non trasformare il parco in uno Zoo Safari? Magari, nel prezzo del biglietto, si potrebbe includere un bel gioco a premi: trova il secchione della spazzatura che non trabocchi vergognosamente di rifiuti!
Ma non solo: per i più intrepidi,  anche un tour al cratere di via Livio Andronico.
Sarebbe un successone!

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
123 articoli

Ho esperienze multidisciplinari in ambito editoriale, televisivo e radiofonico. Ho lavorato, fra gli altri, con l’Ufficio Stampa e della comunicazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l’Ufficio Stampa dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), la Maurizio Costanzo Comunicazione e il quotidiano Il Tempo.

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014