torna su
29/11/2020
29/11/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Formula E: una sveglia alla Capitale

2018-04-14 14/04/2018 ore 21:35

La sindaca Virginia Raggi, non è arrivata in ritardo questa volta!
E’ saltata sul palco della premiazione del Gran Prix della Formula E, che oltre al successo di sport, intrattenimento e glamour, ha proposto al mondo la storica architettura dell’Eur.

Il quartiere con molti palazzi del ‘’ventennio’’, impegnato in un grande rilancio, è stato infatti una splendida cornice alla gara automobilistica, da far invidia al Gran Premio di Montecarlo. Parola del Principe Alberto, che ha voluto essere presente alla manifestazione.

Per non creare eccessivi disagi alla circolazione, pubblico e privato sono riusciti a realizzare in tempi rapidissimi il circuito delle Formula E, lastricando le strade fra i palazzi con un’ apposito asfalto che sarà asportato in tempi altrettanto rapidissimi.

Certo l’evento è stato capace di cogliere, come previsto, l’interesse di oltre trentamila romani e turisti, che hanno riempito tribune e parchi circostanti dedicati, nonché centinaia di migliaia di spettatori nel mondo, con soddisfazione per i vari sponsor: dalle case automobilistiche alle firme della moda e ovviamente a Roma Capitale.

Ma è anche una grande sveglia per tutti coloro che fino ad ora non sono riusciti a cambiare il trend distruttivo nel quale è precipitata la Città, che ha dato la civiltà al mondo, e purtroppo – eventi a parte – oggi è un esempio di inciviltà tanto dei cittadini che degli Amministratori, con cumuli di immondizia lasciati e non raccolti e interi quartieri coi piedi di argilla tappezzati di auto e di moto, lasciate dovunque e comunque.

Stampa

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014