torna su
12/11/2019
12/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Quotidiani in ferie; web a pieno ritmo

La carta stampata rispetta le feste “comandate”, le uniche fonti di notizie diventano quelle che l’instancabile rete cerca, lavora e commenta

2018-12-25 25/12/2018 ore 9:00

E’ un binomio quasi inseparabile: arrivano le varie feste ” canoniche” e automaticamente spariscono i quotidiani con tutti i rispettivi inserti. Può succedere qualunque cosa ma, in quei giorni, dai giornali no lo sapremo mai! Così anche molte edicole colgono la palla al balzo e fanno festa.

La carta stampata che, giorno dopo giorno perde lettori, valuta, evidentemente, che nelle festività le persone siano più che mai lontane dall’idea di aprire un giornale. Ma finito di aprire i pacchetti e terminato l’ingozzo di routine può capitare che i commensali/lettori scoprono che qualche momento di relax per sè, con un buon giornale aperto sulle ginocchia, sarebbe meglio di qualunque digestivo.

Triste, molto sconfortato e all’oscuro di qualunque evento, il soggetto deve ricorrere al pc o al super telefonino. E lì, nella rete, trova tutto quello che vuole: le ultime news, l’oroscopo per l’anno a venire e il meteo. Scopre, così che magari, i prossimi giorni potrebbero essere all’insegna dell’eco, quindi niente auto, metro e mezzi in generale “giustamente” rallentati, poi può persino scegliere tra i tanti film in uscita in questo periodo e optare per la sala più vicina a casa e guardare con orrore le immagini dell’ultimo tsunami.

Il succo è questo: i quotidiani fanno festa, le agenzie, i giornali in rete e il web, in generale, sono impegnati come e più del solito per essere sempre up-to-date e dare al mondo digitale: notizie, novità e comunicati alla cittadinanza e sopperire, fin dove può al silenzio stampa. Occhio perchè la “demonizzata” rete NON DORME MAI…

Stampa

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014