Roma, se nevica stiamo tranquilli: il sale c’è

In caso di neve la Capitale è a posto: il Sindaco garantisce che le scorte di sale sono state approntate. Di spazzaneve e c. non si hanno notizie

I sacchi di sale sono pronti“.

Grandissimo annuncio che dal Campidoglio scende sui romani per tranquillizzarli che TUTTO, ma proprio TUTTO il possibile è stato approntato in attesa dell’eventuale neve. Nessun accenno, però, alle condizioni e all’operatività degli spazzaneve, nè del loro effettivo numero, nè delle squadre di spalatori, nè della pulizia delle caditoie ecc.

Unica certezza sono i quintali di sale distribuiti a tutti i municipi e alle municipalizzate.

Vi ricordate cosa è successo le altre volte che i bianchi fiocchi sono caduti sulla Capitale? Blocco totale per giorni e giorni. Magari anche quelle volte il sale abbondava ma, i mezzi per spargerlo non si videro mai. Come non si videro gli spazzaneve (fermi in rimessa), nè le squadre.

Gli incidenti ai pedoni furono molti. Si scivolava su strade, marciapiedi e scale. Ci volevano i ramponi per stare in piedi… quindi? Sarà così anche per questa favoleggiata nevicata?

Un verace e disilluso romano a questo punto potrebbe/dovrebbe fare la battuta:” Er sale lo mette a sindaca, l’acqua bona bona der Tevere ce l’avemo; m0′ chi porta a pasta?”

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014