torna su
16/09/2019
16/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Raggi lancia un inopportuno tweet su sfilata Fendi

Il nostro Sindaco non ha il minimo senso dell’opportunità nella comunicazione. Cinguetta della sfilata Fendi e ha la bocca cucita sul tracollo di Roma.

2019-07-6 6/07/2019 ore 18:52

Seppure con una forte dose di vergogna mista a disagio, ci pare giusto darvi comunicazione delle esternazioni del Sindaco Raggi. Questo che riportiamo qui sotto è il suo ultimo (in termini di tempo, si intende!) cinguettio alla Città:

“Eleganza, storia, passione ieri sera al #FendiCouture Fall/Winter 2019-20202 show con bellissime creazioni di Silvia Venturi Fendi. Un grande omaggio a #Roma nel Tempio di Venere sul Colle Palatino”.

E’ più che evidente il riferimento alla sfilata che Fendi ha voluto dedicare alla memoria di Karl Largefeld. Sfido chiunque a dire che la moda e la progettualità del marchio Fendi non sia più che al top. Ma da qui a farne oggetto scarno e misero di “partecipazione” a tutta la Città (che, fra l’altro, la sfilata non l’ha vista manco di striscio) suona stonatissimo visto il dramma che Roma vive.

Siamo, quotidianamente, sulle prime pagine di tutti i giornali esteri, i media del mondo ci fanno un battage “contro” da andarsi a nascondere ed Ella ci parla di: eleganza, storia e passione riferendosi a delle pellicce!

Mentre Ella accarezza i soffici pellami, i Romani lottano per farsi largo tra monnezza, mezzi pubblici inesistenti, scale (im)mobili della metro, cinghiali, pantegane e gabbiani rapaci. Ella dimostra una totale impassibilità per i record negativi che Roma, sempre più spesso, raggiunge, da farci immaginare di vivere e di avere la testa altrove.

Ma non c’è un modo per riportare questa giovane sprovveduta donna/sindaco al suo vero ruolo istituzionale, ai suoi doveri e al senso delle priorità? E già che siamo ricordarle anche che le promesse vanno, in linea di massima, mantenute e che la colpa del disastro romano non è sempre e comunque di altri. Ella con o senza pelliccia, con o senza borsa firmata è pur sempre il referente eletto della Capitale e non una blogger di moda!!

Stampa
tagsfendi, raggi, tweet
© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014