torna su
17/11/2019
17/11/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

San Valentino 2014

La Città Eterna festeggia l’amore e le donne

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 10/02/2014 ore 7:00
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 18:56)

[…]“Ogni battito del cuore di un uomo è un universo di possibilità. […] Ogni uomo può cambiare il proprio destino. Avevo sempre pensato che il fato fosse immutabile: determinato al momento della nascita e fisso come le orbite delle stelle. All’improvviso compresi che la vita è molto più bella e complessa. La verità è che fortuna e sfortuna non contano, e non importa ciò che stai facendo: puoi cambiare completamente la tua vita con un solo pensiero, con un solo gesto d’amore” Gregory David Roberts

Se un gesto d’amore può diventare rivoluzionario e cambiare la nostra esistenza, facciamo di questo giorno la nostra occasione.

Come ogni anno a San Valentino si celebra l’innamoramento, si programmano fughe romantiche, si scrivono frasi poetiche e si rinnova il proprio sentimento alla persona amata.

Roma propone di trascorrere il San Valentino in molti modi diversi.

Si potrebbe andare ad un concerto presso la Chiesa Evangelica Valdese dove le più suggestive arie d’opera saranno accompagnate dalle coreografie dei ballerini del Teatro dell’Opera, oppure partecipare ad una visita guidata organizzata da Roma Tours con partenza dal Pantheon e arrivo in Piazza San Pietro e a seguire un aperitivo presso il MACSI, allietati dai versi del V canto dell’Inferno della Divina Commedia.

Si può optare anche per la splendida sala da Tè Babington di Piazza di Spagna, dove riservando un tavolo, sarete omaggiati da un bicchiere di prosecco con il fiore di hibiscus.

“L’ARTE TOCCA I CUORI” San Valentino nei Musei Civici della città. Si potranno acquistare due biglietti al prezzo di uno.

“AMORE E ALTRI DEMONI. Parole e immagini da Oriente a Occidente” presso il Museo Etrusco di Villa Giulia. 

“LETTERE D’AMORE DI JOHN KEATS A FANNY BRAWNE” presso la Keats-Shelley House.

Anche quest’anno, però, tralasciando ogni aspetto ludico e simbolico di questa festa, San Valentino è un’occasione per trasmettere il messaggio della campagna One Billion Rising. Migliaia di persone balleranno in tutto il mondo per la giustizia, per l’amore e per la solidarietà alle donne e alle bambine di tutto il mondo che subiscono ingiustizie e violenze.

http://www.onebillionrising.org/

La Panchina con i cuori è della Profumeria Toti, a Piazza Zama dal 1960

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21551 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014