torna su
11/04/2021
11/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Pellami pregiati e lini grezzi

Da Roma al mondo tutto in una borsa

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 24/04/2014 ore 13:01
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:10)

Rita e Andrea Sirni sono cresciuti tra pelli, colori, modelli e creatività. Ed è grazie a loro e alla mamma Rosanna, se oggi il negozio di via della Stelletta, non serve solamente l’esclusiva e affezionata clientela italiana ma è rappresentato anche in America e in Francia.  A Saint Tropez le borse da spiaggia che vediamo da anni al braccio di molti vip vengono proprio da questa “bottega”.

Ogni stagione ha la sua novità. Quest’estate non si potrà fare a meno della grossa cesta marein lino organico grezzo. Da quando il papà ha aperto il primo negozio, in via della Scrofa, sono tantissimi i modelli prodotti tutti con un alto valore di creatività. Dalla fantasia dei 3 Sirni, dall’esperienza e da una certa umiltà che tiene conto dei suggerimenti e delle idee dei clienti, rielaborandole, nascono le borse, gli accessori e gli accostamenti piacevolissimi.

Il lino dalla Toscana, la nappa dalla Campania, il vitello e’ italiano e solamente la pelle di toro viene dai Paesi Baschi. Le pelli dopo una conciatura in botti piene di acqua e colori,stese e asciugate (come il bucato) arrivano qui, dove tutto è fatto in casa, partendo dai disegni e dai cartoni.

Sirni ha diversi must. Il secchiello di vitello con 3 manici intercambiabili: corno di cervo, tracolla in pelle e in tela. E poi il doppio fondo con cerniera per le borse aperte, la pieghevole, che non occupa posto e si trasforma in shopper, le tessili per l’estate. Cinture, cartelle, porta documenti…

Ci sono famiglie storiche romane che si servivano dal papà e che ora portano qui figli e nipoti.

Niente pubblicità, ne’ testimonial, solo un passaparola che apprezza la professionalità e l’unicità di un prodotto esclusivo.

Pelletteria Sirni, via della Stelletta 33

A.R.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25264 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014