torna su
02/03/2021
02/03/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Agosto a Roma

Esercizi aperti, eventi, musei

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 9/08/2014 ore 12:11
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:25)

Roma ad Agosto, per chi è già tornato dalle vacanze o per chi ha deciso di non partire offre comunque diverse opportunità per divertirsi, rilassarsi e scoprire magari angoli della città spesso inesplorati. Può essere una buona occasione per visitare il Colosseo, i sotterranei, il terzo ordine o fare una passeggiata notturna e ascoltare le storie sui gladiatori, oppure assistere alla messa in scena di uno dei tanti spettacoli teatrali in programmazione questo mese, come Sogno di una notte di mezza estate al Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese o L’Avaro all’Anfiteatro Quercia del Tasso al Gianicolo, fino al 7 Settembre.

Sono davvero tante le iniziative dell’Estate Romana che ci terranno compagnia anche questo mese, come Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi nei Giardini di Castel Sant’Angelo, il Festival Eutropia, la musica, l’arte e l’artigianato al Groove Park a piazzale del Verano, e ancora i concerti, il cinema, il teatro e le degustazioni enogastronomiche di Roma Vintage 2014 a Centocelle .

Chi volesse comunque indossare un costume e rinfrescarsi può farlo anche nel centro di Roma presso Os Club a Colle Oppio (aperto dal martedì alla domenica), dove a pochi passi dal Colosseo si può godere di una giornata di sole accompagnata da cocktail esotici e buona musica.

Per chi invece preferisse spostarsi un po’, c’è lo Sporting Club Ostiense in via dei Cocchieri, vicino alla metro Marconi.

Per gli amanti del verde e delle passeggiate c’è il Vivi Bistrot a Villa Pamphili dove si potrà acquistare un cestino per il pic-nic con prodotti biologici.

Mangiare, bere e divertirsi a Roma ad Agosto, dunque, si può.

Sono tanti i bar, i ristoranti e i negozi che rimarranno aperti. Nel centro storico saranno davvero pochi a chiudere.

Non lo farà il Forno di Campo de’ Fiori, dove si potrà mangiare un pezzo di pizza al taglio o La Cannoleria Siciliana di via di Monte Brianzo, La Locanda del Pellegrino, in via del Pellegrino, oppure spostandosi dal centro, il ristorante da Flavio al Velavevodetto a Testaccio, Necci dal 1924 al Pigneto o la Trattoria Epiro a Piazza Epiro.

Restando nel quartiere di San Giovanni in un angolo di quiete dove i bambini possono giocare indisturbati, gli anziani sedersi in una delle tante panchine e i più giovani gustare una bevanda dissetante c’è il Buda Bar Bistrot, dove dalle 6:30 del mattino fino all’1 di notte escluso forse il giorno di Ferragosto, si può iniziare con un cornetto artigianale, proseguire per il pranzo, l’aperitivo, fino alla cena con una selezione di piatti di ottimo livello. Abbiamo intervistato Luigi Massari, uno dei titolari.

Per chi dovesse aver bisogno invece di un intervento tecnico, ad esempio di un idraulico o di un meccanico, sul sito della CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma, si potrà consultare l’elenco di tutte le imprese che rimarranno aperte nel mese di Agosto. http://www.cnapmi.org/News/Cna-Roma-presenta-AAA-artigiani-commercianti-e-servizi-aperti-ad-agosto

 

C.T.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24975 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014