torna su
27/02/2021
27/02/2021

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Ipazia: i bijoux cambiano la vita

Bigiotteria e qualche accessorio da indossare volentieri

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 12/11/2014 ore 19:39
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:31)

Ipazia: i bijoux cambiano la vita

Bigiotteria e qualche accessorio da indossare volentieri

 

 

Andare in pensione, uscire dalla vita lavorativa a cui si è abituati da sempre può creare dei problemi. E non ci sono molte scelte per riempire quei grandi spazi di tempo che di colpo ci ritroviamo. Questo vale soprattutto per chi, come Gabriella, i giorni e gli anni li ha riempiti alla grande. Sportiva, donna manager, mamma, politicamente impegnata, conversatrice brillante…Certo le sarebbe andata stretta una “tranquilla routine”. Vista la difficoltà di usare le esperienze precedenti ha pensato che il vasto mondo del commercio poteva essere preso in esame. 

Abbigliamento e accessori? settore difficile e pieno di concorrenza. Cultura? non va certo forte. Ma un altro campo dove l’Italia si fa onore è la bigiotteria. 

Ed ora da 3 anni una grande quantità di “monili” brilla e luccica nel negozio IPAZIA. 

Per Gabriella è stata tutta una nuova storia da imparare. Dalla ricerca del negozio agli adempimenti, dalla partita IVA ai registratori di cassa, entrate e uscite.

Un mondo sconosciuto per mettersi alla prova. E a questo punto la scelta del nome non poteva essere casuale e ovvio. Ipazia è una donna,  figura storica, illustre nella cultura, nelle scienze, nella matematica, nell’astronomia e uccisa per aver voluto difendere la propria libertà di pensiero e di azione. Un’antesignana del vero e positivo 

“femminismo”.  Il bello del gestire un negozio è frequentare mostre e fiere, scegliere e comperare la merce. Per far questo i viaggi sono diventati frequenti e sempre in luoghi piacevoli. Girando si scopre, con grande soddisfazione, quanto è apprezzata nel mondo la manifattura italiana e perciò molti degli oggetti in vendita sono nazionali.

Il momento non è facile e c’è voluto entusiasmo (e coraggio) per scendere in campo proprio ora. Ma le proposte sono state apprezzate e Ipazia/Gabriella hanno superato l’esame. E il futuro? Conoscere sempre meglio il settore, magari volando un po’ più lontano. Percepire i gusti della clientela e anticipare trend. 

Diventare un sicuro punto di riferimento per sciccherie e novità. (anna ricca)

 

Ipazia bijoux – via Ugo de Carolis 96/E 

ipaziabijoux@hotmail.com

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
24951 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014