torna su
15/04/2021
15/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Più Libri, Più Liberi. Dal 4 all'8 Dicembre

Torna la fiera della piccola e media editoria

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 2/12/2014 ore 15:08
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:32)

Dal 4 all’8 Dicembre torna la Fiera della piccola e media editoria Più Libri, Più liberi. A fare da scenario anche a questa tredicesima edizione è il Palazzo dei Congressi all’eur. Tantissimi gli autori che presenzieranno durante le presentazioni, i dibattiti e gli approfondimenti. Tra questi: Andrea Camilleri, Dacia Maraini, Massimo Carlotto, Francesco Piccolo, Giovanni Ricciardi, Lidia Ravera, Mariolina Venezia e tanti autori internazionali anche di Paesi i cui libri sono stati finora poco esplorati come la Croazia e l’Uruguay.

All’interno della Fiera si svolgerà anche la VII edizione di America Latina Tierra de Libros, che quest’anno non poteva che rendere omaggio al Premio Nobel per la Letteratura, Gabriel Garcia Marquez. Ci saranno 11 gli scrittori provenienti da diversi Paesi latinoamericani.

( Rosalba Campra – Argentina, Ricardo Domeneck – Brasile, Alejandra Costamagna – Cile, Santiago Gamboa – Colombia, Zingonia Zingone – Costa Rica, Eduardo Heras León – Cuba, Raúl Pérez Torres – Ecuador , David Majano – Guatemala, Luis Felipe Lomelí – Messico, Eduardo González Viaña – Perú, Edgar Borges – Repubblica Bolivariana del Venezuela).

 

Parteciperanno a queste giornate dedicate alla narrativa, ala saggistica, al fumetto e ai libri sullo sport, molti esponenti del mondo politico, giornalisti, editori, personaggi dello spettacolo, del cinema e del teatro e dello sport come: Paolo Guzzanti, Serena Dandini, Ennio Morricone e Marco Risi.

 

Due, i filoni tematici di quest’anno:

“E’ tempo di leggere l’Italia”: un percorso esplorativo attraverso le parole degli autori. Si potranno conoscere le ultime uscite editoriali e scoprire la varietà di stili e contenuti.

L’altro tema è “E’ tempo di leggere il mondo”che prevede un programma ricco di incontri e ospiti come lo svedese Björn Larsson, il messicano Diego Enrique Osorno, la francese

Céline Minard o la scrittrice irlandese Edna O’Brien.

 

4000 editori e 300 eventi. Questa è l’offerta di questa Fiera anche quest’anno tutta da scoprire.

 

Sul sito www.plpl.it si possono consultare gli orari e i giorni degli incontri.

 

 

C.T.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25299 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014