torna su
20/04/2021
20/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Regali di Natale. Proposte alternative

Un regalo, un'esperienza

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 14/12/2014 ore 18:26
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:33)

Non avete ancora pensato ai regali di Natale?

Nessun problema se si sceglie di regalare esperienze.

RegalaTeatro è la proposta del Teatro Olimpico che consente di donare 2 biglietti dando la possibilità a chi li riceve di scegliere lo spettacolo da vedere fra i tanti proposti in cartellone, il giorno e l’ora. Il tutto ad un costo contenuto. Per due biglietti si spende da un minimo di €44 ad un massimo di €66 per la poltronissima.

Ma si può scegliere anche di regalare visite guidate e tour alternativi.

Con Safari d’arte (www.safaridarte.it) si va alla scoperta della città in modo originale, e lo si fa attraverso una caccia al tesoro. E’ un regalo per tutta la famiglia, adulti, ragazzi e bambini, perché divertente e dinamico.  Cercando piovre giganti, leoni, elefanti, draghi e serpenti si scoprono i monumenti più belli della città.

Con I Sotterranei di Roma e il Centro di Ricerche Speleo Archeologiche (www.sotterraneidiroma.it), si possono regalare tour nei sotterranei di Roma, come La Valle dei Templi e i Sotterranei di San Nicola.

L’Associazione Flumen (www.flumen.it) offre tutto l’anno itinerari alla scoperta dell’Italia e del mondo e laboratori didattici. Si viene accompagnati sempre da guide esperte, archeologi e storici dell’arte. Una visita alla Domus Aurea, la villa urbana dell’imperatore Nerone o A passeggio nella Roma di Caravaggio sono solo due delle molteplici proposte dell’Associazione. Con loro si può anche viaggiare. Un esempio? Il 3 Gennaio si parte alla scoperta del Sudan, un viaggio lungo il Nilo nubiano, nella terra dei faraoni neri. 9 giorni accompagnati dall’egittologo Massimiliano Nuzzolo.

Chi invece ha voglia di godersi l’atmosfera natalizia fra i vicoli del centro storico, e fare come regalo una creazione originale, può recarsi direttamente nelle botteghe dei Maestri artigiani con il tour di Botteghiamo (www.botteghiamo.it). Dall’abbigliamento, all’oreficeria, dall’oggettistica ai complementi d’arredo fino alle  proposte di enogastronomia.

Chi invece ama i regali green può scegliere Equotube, un dono racchiuso in tubo. Dentro ci sono proposte di viaggio per un weekend fuori porta, degustazioni enogastronomiche, attività ed esperienze di benessere che promuovono un turismo sostenibile e responsabile con un’attenzione particolare all’ambiente, alla buona cucina e alla valorizzazione della cultura locale.(www.equotube.it)

Se invece vuoi fare un dono solidale scegli la Christmas Card su www.retedeldono.it, una carta prepagata che lascia la possibilità, a chi la riceve, di decidere a quale causa benefica destinare la donazione.

C.T.

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25323 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014