Dr Vranjes: la cultura del profumo a via Vittoria
Emozioni profumate made in Italia, anzi in Firenze

Il mondo del dr. Vranjes è fatto di profumo, di arte e di bellezza. Perché “il bello nasce dal prodotto”. Anche il packaging è curatissimo e di alto artigianato.
Farmacista, chimico, cosmetologo ma, soprattutto: naso. Il dr è l’artefice di tutte le fragranze che escono con il suo nome. Ama definirsi traduttore di emozioni che poi declina in tanti prodotti. Il concetto più innovativo è quello di arredo olfattivo orientato a creare e scegliere la fragranza giusta per accompagnare (non sovrastare) ogni singolo ambiente della nostra vita. Anche in cucina? Si; e ci sorprende scoprire che un mix di arancia e cannella/melograno e menta possono coabitare con gli “odori” dei cibi. Tutte queste essenze sono naturali, senza parabeni e mai sintetiche. La natura è alla base di tutto e la ritroviamo anche nei prodotti per il corpo e nelle linee che Vranjes crea “su misura” per le singole SPA. Quindi una continua ricerca per fornire ad ogni tipologia di pelle, di problema e di bisogno la giusta soluzione. Questa filosofia di aromaterapia così coinvolgente ha grandissimo successo anche all’estero con una crescita esponenziale verso l’oriente tanto raffinato e sensibile.
I ricordi e i pensieri corrono nella memoria, seguendo il filo della fragranza fino ad una suggestione nascosta che ritroviamo e che da oggi possiamo riprenderci.
Il nuovo negozio di Roma non vuole certo apparire una “farmacia” ma l’ordine, le scaffalature, gli innumerevoli flaconi artistici e i sorprendenti pavimenti intarsiati ricordano una vecchia e nobile bottega. Piace al dr. Vranjes riprendere un concetto di toponomastica antica e pensare a via Vittoria come alla nuova destinazione dell’arte profumiera romana!(anna ricca)
Dr. Vranjes Firenze – via Vittoria 63
info@drvranjes.it