torna su
14/04/2021
14/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Strategie di moda e vendita “rapide”

Ideazione e produzione presi al volo

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 5/01/2015 ore 17:54
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:34)

Di banale non c’è niente. Di creativo e nuovo c’è tutto. OB house ha appena aperto il suo primo punto vendita. Il titolare Orlando Brunetti lo definisce “negozio pilota”.

La merce esposta rappresenta quanto c’è di recentissimo sul mercato internazionale. Dietro a questo ventaglio di marchi e di fantasie è evidente il continuo lavoro di un cool hunter modernamente virtuale. Brunetti sostiene il valore di un sistema di vendita alternativo senza troppi passaggi e costantemente aggiornato. L’appena pensato e fatto è il motivo conduttore delle proposte che ci troviamo davanti. Non una moda ragionata per mesi e mesi, ma il capo che nasce dall’attualità e dagli imput del mercato. In questo negozio comperi quello che ti emoziona e che ti attira. Qui non ci si mette addosso un progetto ma la propria sensibilità del momento. L’abbigliamento urban street comei il new punk street, o il rock sportwear non  hanno nulla di estremo ma solo tocchi ben definiti. Gli occhiali attuali e retrò vengono dall’Australia, gli orologi dalla Svezia, le calze coloratissime dalla Turchia, i gioielli imprevisti e “fiabeschi” dalla Francia. Stupefacenti sono gli oggetti tecnologici inseriti nei capi d’abbigliamento. Borse termiche che contengono il supporto per iPod trasformandosi in radio portatili! Troviamo anche un marchio che si occupa di rielaborare e ricreare da vecchie collezioni. Le etichette possono variare proprio per seguire costantemente le varie creatività.

Il negozio non è grande ma quando hai guardato tutto ti accorgi che è passata almeno un’ora. Perché viene naturale soffermarsi su capi così creativi. Un prodotto “rapido”che tiene il passo con il momento e le tendenze. Il concetto di griffe e di low cost sono lontani da qui ma quello che ci andrà di scegliere sarà facilmente mixato con il più classico, perché indipendente tanto dal caos quanto dall’ovvio.(a.r.)

 

OB House – v. Vittoria 74

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25291 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014