torna su
15/04/2021
15/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Lingerie in serie limitata nello shop di via del Boschetto

Individuals e' disegnata e tagliata da Carlo Galli. Underwear per tutti i gusti

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 11/02/2015 ore 16:31
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:36)

Siamo in via del Boschetto, un’arteria pulsante di Monti, quartiere che piano piano, una trasformazione dopo l’altra, somiglia sempre di più al Marais parigino, regno dello shopping e del tempo libero.

E li, dove prima c’era una macelleria, oggi c’e’ un posto segreto, che non grida la sua unicità, ma si lascia scoprire. In via del Boschetto ha trovato infatti la sua casa romana Individuals, il marchio nato a Londra, ma totalmente made in Italy, dieci anni fa dalla mani di Carlo Galli. Il designer si racconta così: “Di notte taglio i tessuti che diventano bikini, body, reggiseni e slip. Scelgo i colori, penso a quale modello interpreta meglio il mood, immagino chi lo può indossare e poi ne taglio una dozzina, tanti da avere le taglie. Quando poi finiscono, ne arrivano di nuovi, per avere sempre qualcosa di diverso indosso…”. Un intimo ultrafemminile che nasce con la luce della luna, merita doppiamente di essere scoperto. Ogni pezzo della collezione è pensato per chi lo deve indossare, e nello store di Monti le culotte golose e i body colorati sono appesi ai ganci d’epoca. Qualche tempo prima al loro posto c’erano i quarti di bue. Atmosfera retro’ dunque per i capi ispirati alla danza classica, senza ferretti, sexy e un pò francesi… 

Tutti tagliati a mano, con le forbici, in poche migliaia di esemplari prodotti in serie limitate, con un numero progressivo sull’etichetta. A Milano ha già mietuto un bel seguito di fan che si ritrovano nello spazio di via Vigevano 11. 

Dopo le cravatte e i foulard, dopo la consulenza per il gruppo Ferrè, per Galli arriva l’approdo a Londra dove il designer vende i suoi costumi nei market di Portobello e Brik Lane. E’ qui che scopre l’approccio assolutamente individuale di ciascuno con il proprio underwear, in stretto collegamento con il diverso rapporto di ognuno con il proprio corpo. Da qui il passo e’ breve verso Individuals, che ascolta e interpreta i desideri …… più intimi. (r.p.)

 

‘Individuals Shop’, via del Boschetto 76, Roma

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25299 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014