torna su
14/04/2021
14/04/2021
Live TV

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Mode di primavera: occhiali, scarpe, bijoux

Accessori e fantasie colorate per nuovi look

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 29/03/2015 ore 11:20
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:39)

La moda primavera/estate ci vuole con accessori diversi per un gioco che esalta la “ragazzitudine” e l’allegria.
                                                                                 2° Episodio  

Occhiali: da accessorio a capo d’abbigliamento. A parte le origini di “servizio” negli ultimi anni sono diventati veri e propri pilastri del look. Mai come in questa stagione le maison propongono occhiali da abbinare alle collezioni. Gucci riprende per Flora le sete dei foulard. Chanel mette la doppia C su fiocchi iperfemminili. Le montature di Fendi hanno le nuances degli abiti. Per Miu Miu glitter e Swarosky. Ma chi vuole essere veramente trendy deve osare e scoprire quei marchi che già spopolano oltreoceano. Mòscot vecchio marchio USA che Jhonny Depp sceglie per il suo  look vintage/tenebroso. Il cuoio, in tante tonalità, si fa montatura con SlavetoAncestors. Pellami ricercati o semplici ma comunque unici. Kuboraum (italo/tedesca) con acetato bruciato e fantasie d’argento fa miracoli d’arte. Dal film Django tornano prepotenti gli occhiali di Bob Sdrunk. Velluto o cangianti per Italia Independent. Si potrebbe continuare, ma la ricerca personale è sicuramente divertente quanto l’acquisto.
Scarpe: altra storia infinita. Tacchi, tacchissimi, zeppe, lacci, sandali Tabi, platform, flat, ultraflat. E per confonderci ancora di più, zoccoli, sabot, e sneakers. Piedi e gambe addobbati. Le slip on sono forse il must. Coloratissime (Maliparmi, Moschino, Superga, Desigual). Ballerine ok ma, a punta (Loriblu, Jimmy Choo, Zara, D&G, Armani). Stivali anche a 40° ma alla schiava e lacci (Miu Miu, Valentino, Burch, H&M). Sabot (Mango, Prada, dipinti a mano per Victor & Rolf, Chanel). L’argomento scarpe per questa stagione e la prossima è inesauribile (ci aspettano sabot con pelo Gucci).
Bijoux: extra grandi, colorati, mixati, etnici. Trascurati gli “ori” facciamo largo alla fantasia e all‘allegria disimpegnata. E senza far piangere il portafoglio possiamo essere top girellando per la città. Base di ricerca Zara, H&M, Coin. Se, invece, la fortuna ci ha baciate D&G, Miu Miu, Marras ci aspettano. (anna ricca)

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
25284 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014