torna su
09/12/2019
09/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Merry Handmade: creatività fatta a mano sotto l’albero

Sabato 12 e domenica 13 dicembre presso il Famo Cose Makerspace

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 11/12/2015 ore 15:23
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:06)

Mettere sotto l’albero di amici e parenti un regalo handmade è la tendenza del momento. Donare qualcosa di fatto a mano significa regalare un po’ di se stessi, delle proprie passioni, un po’ del proprio tempo: questa è l’idea che sta alla base di ogni mercatino natalizio. Ma il Merry Handmade è molto di più. Due intere giornate, sabato 12 e domenica 13 dicembre, dedicate alla creatività handmade più interessante della Capitale: due giorni di mostra, mercato, workshop e incontri formativi, a cura degli artigiani e dei professionisti più talentuosi del territorio romano.Un evento unico nel suo genere, che punta a far convergere appassionati, makers e artigiani per metterli subito all’opera. Non è casuale la scelta della location: il Famo Cose Makerspace, uno spazio di grande ispirazione, fatto apposta per creare. Un open space nel cuore della Roma più creativa, in cui far confluire passione e professionalità, tecnologia e vocazione artigiana.

 

 

Oggi sarà interamente dedicato al FARE. Per gli appassionati, una calendario ricco di workshop creativi a tema natalizio. Per gli artigiani, incontri formativi a cura di professionisti e crafters di successo, per far crescere la propria impresa. Domani, la location si trasforma in un esclusivo MARKET, che promette al pubblico un atelier di oggetti veramente unici, frutto di progettualità fuori dal comune. Il Made in Italy sta rinascendo, ne cogliamo i segnali. La ripresa deve puntare sulle buone idee, sulla progettualità, sulla riscoperta della tradizione e sull’innovazione. Ma bisogna anche saper fare rete, unire le diverse competenze, perché dall’incontro di buone teste e mani d’oro può nascere solo qualcosa di buono. Questo è il vero spirito del Merry handmade.

 

 

GLI ORGANIZZATORI

A little Market chiama, Roma risponde. L’evento è stato lanciato dalla piattaforma A little Market a livello nazionale. A Roma, la sfida è stata raccolta da quattro creative, ciascuna con il proprio progetto: Marianna Giulianelli (i Baccelli), Sara Marroni (SaraIloveMint), Ornella Sprizzi (Mammamatta) e Manuela Tamburelli (Pasticci di Carta). “Possiamo e vogliamo portare alla luce le eccellenze di Roma, creando connessioni nuove o consolidando quelle già esistenti, tra crafters, hobbisti, artigiani e professionisti del fai da te, perché creare una community forte e radicata è uno degli obiettivi più forti di questo evento.

 

 

Il «Merry Handmade» sarà un evento dal respiro ampio e qualitativamente selezionato, che vuole coinvolgere il pubblico già affezionato all’handmade ma anche il pubblico delle passeggiate domenicali. La creatività non fa più solo appello al singolo, ma ad una fucina di intenti, competenze ed energie di gruppo: organizzare un evento come il «Merry Handmade» crea un humus collettivo nuovo tra i creativi”.

 

(gc)

 

INFO

Contatti:

merryhandmaderoma@gmail.com

Per aggiornamenti sull’evento: Pagina FB Merryhandmaderoma

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21712 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014