torna su
23/09/2019
23/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Natale fra dolcezze, bigiotteria e beauty

Sotto l'albero:dolci golosi e luccichii festosi

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 22/12/2015 ore 13:29
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:07)

Grosso modo i regali Natalizi sono stati comperati tutti, impacchettati e infiocchettati. Però adesso che abbiamo preso il ritmo dentro/fuori dai negozi, il gusto della curiosità non ci abbandona.Quindi possiamo girare e con calma pensare alle “piccole” cose e, finalmente anche noi. Cosa c’è di più gratificante di un dolce o di un prodotto beauty o di un gioiello allegro?

 

Partiamo per il tour delle bontà: MORIONDO e GARIGLIO (v. del Piè di Marmo 21/22) è nel centro storico ed è sinonimo di cioccolato artigianale e squisito. Un mondo di  cacao che sotto le feste prende forme natalizie e si veste di:alberi, stelle, scatole e dolci trionfi.

 

La Pasticceria REGOLI (v. dello Statuto 60) è un laboratorio artigianale fondato nel 1916. E’ a due passi da Santa Maria Maggiore e Piazza Vittorio Emanuele. Piccola bottega che produce i suoi dolci seguendo le più antiche ricette, dove i profumi della tradizione si fondono con la passione dei pasticceri, e i sapori sono ancora quelli di un tempo. Pasticceria tradizionale che non teme le mode.

 

LEVAIN BAKERY (v. Luigi Settembrini 22/23) è a Trastevere .Passione, fantasia e gusto italiano si fondono con la tecnica, il rigore e l’originalità francese. Ora lo 

chef che sta preparando panettoni e pandori con 50 ore di lievitazione! Ci sono panettoni in differenti versioni: semplice, glassato, cioccolato e arancia, gianduia e albicocca.

 

RIVA RENO (v. Magna Grecia 25) ci porta verso il Colosseo. Qui: 1 negozio, 4 amici e 1 passione il gelato di altissima qualità. Quasi una missione per far crescere la conoscenza “del buon gelato di qualità”. E sappiamo quant’è importante! Un prodotto pluripremiato e nel 2008 incoronato come “migliore gelateria d’Italia”. Tra le tante “fantasie” in questo periodo è il panettone ripieno di gelato (bella anche la confezione) a spopolare. Critica eno-gastronomica e clientela perfettamente 

d’accordo.

 

E ora, care signore dopo tanto camminare, spuntare liste, pensare e voler essere all’altezza, siamo stanche e un po’ depresse. Facciamo uno stop da CASTELLI profumerie (v. Condotti 22). Cosmetici, profumi, trucchi, accessori e bigiotteria da restare incollate alle vetrine. Una beauty idea che quest’anno spopola sono in cofanetti. Come dire: la scatola del tesoro. Creme e sieri che, in formato ragionevole, ti garantiscono una “cura” completa. Prezzi per ogni necessità. E poi diamoci al superfluo*. A parte i gioielli fantasticamente simil-veri è altamente consigliato (per tutta la durata delle feste) INDOSSARE un bijou natalizio. Altro che tradizione USA! Ormai in Italia si fanno dei veri capolavori ed è  una “caduta di stile” non sfoggiarli. (anna ricca)

 

* niente è più necessario del superfluo (Oscar Wilde)

 

         

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21099 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014