torna su
22/10/2020
22/10/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Sandali capresi a Roma: noi come Jackie

Da Positano e Capri i sandali sono il must estivo

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 16/06/2016 ore 14:08
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 20:26)

Roma come Capri e Positano. Noi ragazze come Jackie. I famosi sandali capresi ormai sono una delle eccellenze italiane nel mondo e sicuramente un grande boom dell’estate.  In Città se ne trovano per tutti i gusti e in tantissime fasce di prezzo. Abbiamo pensato di dar spazio ad alcune “botteghe artigiane” che confezionano i sandali su misura. Alcune in diretta, sotto l’occhio  del cliente.

 

 

SANDALI and BALLERINAS

Adriano Nicotra di San Giacomo ha aperto questo piccolo negozio 5 anni fa. Cambi di vita e di mestieri, poi ha deciso di diventare artigiano ma, con una marcia in più. E’ andato a Positano a bottega dal celebre “mastro Domenico”. Come dire il Pininfarina dei sandali. Tra esperienze quotidiane, trucchi svelati e creatività eccolo ora assolutamente in grado di adattare suole e tomaie a tutti i tipi di piede. in 30′ (reali) scegli, misuri, ascolti i consigli, provi ed esci con i sandali pronti. I più economici sono quelli classici: flat (max 5 cm di tacco) e con pochi cm di striscette di pelle. Più costosi e di grande moda i sandali gioiello. Sempre sulla classica suola (di origine Napoletana) vengono applicate le decorazioni scelte.  Tutte di notevole impatto. Adriano confeziona anche ballerine e francesine stringate.

Sandali and Ballerinas -v. del Piè di Marmo 30- sandaliballerinas.com

 

EMANUELA CARUSO

Appena aperto in via Frattina questo è un marchio superchic e molto conosciuto. La base è Capri (dove c’è anche il laboratorio) e Roma è una lussuosa vetrina. Anche qui è il cliente che decide che abbinamenti preferisce. Prese le misure, scelti colori e mix desiderati l’ordinazione parte ed entro 10gg arrivano i sandali desiderati. Il trend li vuole colorati e iperdecorati. Con frange,piume e bigiotteria. Da abbinare alle piccole borse, anche queste veri gioielli di creatività. Super novità per questa estate? i sandali capresi per la sposa veramenteglam.

Emanuela Caruso – via Frattina 103/A – info@emanuelacaruso.com         www.emanuelacaruso.com

 

ORIANI

Davvero minuscolo questo negozio proprio davanti ai ruderi di Torre Argentina. Nelle vetrinette ci sono anche guanti e bigiotteria e questo può distrarre dal focus principale. Noi chiediamo dei sandali: i più semplici vengono realizzati “a la carte” e sul momento (circa 20′). Per esigenze particolari e decori molto complessi si ricorre al laboratorio di Positano dove, lo zio abile calzolaio, soddisfa in pochi giorni le richieste. I prezzi sono nella media e crescono in relazione alla preziosità delle guarnizioni.

Oriani – v. Torre Argentina 43a – www.orianigioielli.it 

(anna ricca) 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23950 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014