torna su
24/10/2019
24/10/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Scapa: il negozio dello chic british che fa la differenza

La moda oggi è altalenante e senza indicazioni precise. Una confusione, forse voluta, regna sovrana. Pochi i punti fermi e sicuri. Lo sporty chic è una certezza

Anna Ricca
di Anna Ricca | 2018-10-21 21/10/2018 ore 11:00

M.lle Chanel ripeteva che la moda passa ma lo stile resta.

Questo critero, che ci dovrebbe accompagnare sempre negli acquisti, diventa una sicurezza nel negozio SCAPA ROMA.

Tessuti pregiati e autentici, lana che viene dalle Isole Orcadi, tagli perfettamente attuali e classici e tanto ma tanto diversi da tutto quello che si vede in giro. Un cappotto o un tailleur Scapa non passa mai inosservato. Garantito! Lo stile è quello “sporty chic” o “cosy” che sa di brughiere, a volte battute dai venti del Nord, di galoppate nelle pianure, di caminetti accesi, e di amore incondizionato per i pets di casa. Insomma l’english+scottish che non può essere mai artificioso e troppo zuccheroso. Capi che devono essere vissuti per esprimere nel tempo il loro vero sapore.

Sempre presente il velluto che, abbandonato per un attimo l’uso prettamente elegante e serale, diventa un tessuto h24. E poi l’harrys tweed, il principe di Galles, i cover ingentiliti dall’alpaca e dal mohair.

Stoffe, di solito, molto maschili ma che si adattano perfettamente ai tagli femminili. Gonne a tubo di diverse lunghezze, pantaloni classici e attualissimi gonnelloni a pieghe con i colori tartan dei clan. E’ una gioia fare gli abbinamenti e scegliere fra i vibranti colori dell’autunno (gialli, verdone, marroni…) quelli che ti fanno sentire più in sintonia con la stagione e con te stesso.

Sopra a tutto ci mettiamo un bel cappotto caldo o una giacca redingote (giacca più lunga e con spacco centrale) o, ancora, le mantelle (bellissime) e i poncho double face.

Ma anche le signore delle brughiere inglesi fanno vita di società. Ecco allora l’abito, molto composto, in velluto, una camicia col fiocco e una giacchina abbinata.

Poi i grandi foulard/stole completano alla perfezione il nostro look e aggiungono un tono elegante e rilassato in qualunque situazione.

Stampa

A proposito dell'autore

Anna Ricca
506 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014