torna su
08/12/2019
08/12/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Gianvito Rossi: Via Borgognona inaugurata nuova boutique

Gianvito Rossi allarga la rete dei suoi negozi. Apre la boutique romana del figlio del mitico Sergio Rossi che da più di 50 anni fa sognare le donne

Avatar
di Agnese Petrosemolo | 2019-05-31 31/05/2019 ore 12:00

Gianvito Rossi

 

Tanti, forse troppi, i negozianti italiani che negli ultimi anni hanno dovuto chiudere bottega. Un trend negativo a cui, purtroppo, assistiamo con frequenza.

Ma tra tante chiusure c’è ancora chi regge e chi inaugura nuovi punti vendita, tenendo animate le strade dei quartieri commerciali.

Come Gianvito Rossi, figlio d’arte e imprenditore di successo, e la recentissima apertura del primo store romano. Famoso per il suo cognome, come per il modo eccellente con cui è riuscito ad utilizzarlo, lo stilista romagnolo è approdato da pochi giorni nella capitale.

Cresciuto a “pane e calzature” Gianvito Rossi fondò la sua linea personale nel 2006, sulla scia degli insegnamenti “respirati” nell’azienda di famiglia. Oggi le sue scarpe, che nel design elegante ricordano senza dubbio i modelli disegnati dal padre, sono indossate dalle celebrità di tutto il mondo.

Tra le clienti affezionate al lussuoso brand c’è anche Kate Middleton. La principessa, icona di uno stile giovane ed elegante, ha in più occasioni sfoggiato modelli firmati Gianvito Rossi.

E dopo le aperture di Milano, Parigi, Londra e Montecarlo, arriva il primo negozio a Roma, in Via Borgognona 27.
La piccola via, situata nella zona più esclusiva e prestigiosa del centro storico romano (perpendicolare a Via del Corso e parallela a Via dei Condotti), è oggi vetrina di molti marchi del luxury. Una strada già punto di riferimento per gli shopping addicted. Il neonato negozio sarà vicino di casa di Blumarine, Gucci, Stella MCCartney, Balenciaga e Fratelli Rossetti.

Sembra che questa zona della città porti fortuna al commercio romano. Ma oltre alla buona sorte è fondamentale il talento. Lo stesso che caratterizza molti designer italiani del momento, che con maestria, ingegno e sacrificio cavalcano l’onda del successo del made in Italy sia in patria che all’estero.

Non è un caso che Rossi “junior” abbia le stelle dalla sua parte. Sembra che l’imprenditore sia costantemente impegnato nella crescita della sua azienda e visceralmente legato al “mestiere” iniziato dal nonno. Oggi la sua azienda conta più di 300 dipendenti divisi tra l’Italia e il mondo. Con un fatturato che supera gli 85 milioni di euro e negozi sparsi in tutti i continenti Gianvito Rossi è ambasciatore di una delle eccellenze del nostro paese. Conferma dell’ineguagliabile capacità dell’industria italiana di farsi amare anche fuori dai propri confini.

Il nuovo store è sinonimo di una lunga tradizione artigianale che rende l’Italia unica nel suo genere.

Stampa

A proposito dell'autore

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014