torna su
16/09/2019
16/09/2019

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Riccioli: “Vi invito a scoprire il piacere di una cena in hotel”

Lo chef romano mescola in via Veneto alta cucina, cultura e gusto dell'incontro

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 17/03/2014 ore 17:31
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:05)

 

Via Veneto, Hotel Majestic. Lo chef Massimo Riccioli ha insediato qui il suo Ristorante Bistrot, dopo la bella esperienza di Londra, e forte del successo tutto romano de La Rosetta al Pantheon. Dalla cucina dell’albergo a cinque stelle, prova ad invertire la tendenza e a prendere i romani per la gola, portandoli a scoprire il piacere di una cena in hotel. Ai microfoni di RadioColonna spiega perchè bisogna vincere le resistenze, come hanno già fatto le altre grandi capitali.

La stagione di Riccioli al Majestic ha portato nelle sale da pranzo dell’hotel, oltre ad un nuovo menu frutto della continua ricerca di qualità e di originalità, anche un programma di eventi costruiti attorno al tema centrale del bere e del mangiare, ad alti livelli. Nella sua nuova casa romana si cena infatti almeno una volta a settimana in buonissima compagnia: con i protagonisti del teatro italiano, oppure con il grande cinema, spesso ascoltando musica dal vivo. L’obiettivo è confezionare un’esperienza enogastronomica unica e piena di spunti. Dopo la serata dedicata ad Anna Magnani, con il monologo dell’attrice Lidia Vitale, la cena basata sulla cinegustologia e ideata con Marco Lombardi, martedì 25 marzo il Ristorante Bistrot ospita Corrado Tenace di Oyster House “per sfatare o confermare i miti legati ai questi nobili bivalvi”.

Il Massimo Riccioli Ristorante Bistrot è stato disegnato come un laboratorio artigianale, dove contano l’alchimia di attenzioni e la cura nei dettagli. In cucina i piatti classici vengono interpretati dall’energia e dall’esperienza di uno chef che si dichiara indipendente dalle mode culinarie e, soprattutto, che ama il contatto con i clienti. Le sue continue visite in sala, accompagnate da un sorriso, sono ormai una bella consuetudine.

Massimo Riccioli Ristorante Bistrot, Hotel Majestic, via V. Veneto 50.

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
21052 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014