torna su
03/08/2020
03/08/2020

ADV

ULTIM'ORA
CARICAMENTO IN CORSO

Radio Colonna

Radio Colonna Via Margutta, 48, 00187 Roma redazione@radiocolonna.it Claudio Sonzogno

Heinz Beck, un menu a tiratura limitata per i 20 anni a Roma

Lo chef 3 stelle Michelin festeggia 20 anni a La Pergola con un menu speciale

Avatar
di Redazione | 2016-11-26 18/04/2014 ore 15:51
(ultimo aggiornamento il 26 Novembre 2016 alle ore 19:10)

 

‘La Pergola’, il ristorante del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotels and Resorts compie venti anni. E’ la prima creatura di Heinz Beck, chef di fama globale e di origini tedesche che nel 2005 ha ottenuto le tre ambite stelle Michelin e mille altri riconoscimenti con questo ristorante gioiello, dal quale si può anche ammirare una vista mozzafiato sulla città. Stelle del cinema, capi di Stato, celebrities nazionali e internazionali: tutti almeno una volta nella vita ambiscono a poter dire di essere passati di qui. Un numero su tutti: ogni anno nella sala da pranzo de La Pergola siedono circa 14.000 appassionati di alta cucina arrivati da tutto il mondo. Per non parlare della cantina, che può contare su una dotazione record di 64.000 bottiglie di altissimo livello. L’ultima acquisizione arriva direttamente dalle cantine prestigiose dell’Eliseo.

Heinz Beck per il suo ventesimo anniversario romano ha messo a punto una serie di novità ispirate alla sua filosofia di cucina innovativa, ma soprattutto ha creato un menu degustazione speciale composto da dodici portate, tra piati iconici e inediti. E’ un menu in edizione limitata: verrà servito nel corso del 2014 soltanto 999 volte. Per la degustazione in anteprima del 17 aprile è stato accompagnato da un Dom Perignon  Vintage del 2004. Un’esperienza unica per chi ha potuto testare in anticipo rispetto alla data di partenza dell’1 maggio 2014: dai piatti si sprigiona un universo di sensazioni, partendo dalla Ricciola marinata all’aceto balsamico bianco con neve di melograno per arrivare alla Sfera ghiacciata ai frutti rossi su crema al tè con lamponi cristallizzati, con passaggi obbligati attraverso l’Eden e il Fiore di zucca in pastella con caviale su fondo di crostacei e zafferano.

Heinz Beck è molto eccitato da questa nuova avventura, e si dichiara proiettato verso il futuro. La tappa dei venti anni della sua esperienza romana infatti non è vissuta guardando indietro pensando ad una autocelebrazione, ma come spinta per andare avanti con idee sempre nuove. E infatti per l’anniversario è stato varato il  progetto FoodSafety, piattaforma tecnologica sulla quale si possono trovare non solo i menu, con le foto dei piatti e le ricette, ma anche le informazioni sugli elementi allergeni, i dati nutrizionali e molto altro. Un servizio in più per i clienti che hanno esigenze personali diverse. C’è di più: Henz Beck ha lanciato personalemnte il contest ‘XX Young’ pensato per i giovani che compiono vent’anni nel 2014. Le cucine de La Pergola aspettano nei prossimi mesi le ricette degli aspiranti chef create attorno ai pilastri della cucina mediterranea: Il vincitore potrà ritagliarsi un’esperienza a tu per tu con il super chef Beck. Non male.  (r.p.)

http://www.romecavalieri.it/lapergola.php

http://heinzbeck.com/

 

 

Stampa

A proposito dell'autore

Avatar
23365 articoli

© 2Media Srls - 2media@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014
© 2Media Srls - 2media@pec.it

Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014